ANCHE NEL 2020 CI SARÀ LA GUIDA A B&B E R&B

News / Varie - mercoledì 27 mag 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


L’emergenza Covid-19, oltre ad aver provocato sofferenza, lutti e drammatici danni economici a famiglie e imprese, ha certamente spazzato via molte abitudini e modificato pesantemente il nostro modo di vivere ed approcciarci agli altri. Questo comporterà ancora per molto tempo delle pesanti ripercussioni anche sul settore del turismo, un comparto fondamentale per la nostra economia.
Eppure è umano e naturale che, all'allentarsi del pericolo rappresentato dalla pandemia, le persone vogliano rilassarsi, tornare a pensare anche ad altro, godersi qualche giorno di vacanza e di spensieratezza.
Ecco quindi che le strutture ricettive, ed anche quelle extralberghiere, grazie al rispetto di quanto previsto dai Protocolli condivisi di sicurezza emanati dalla Regione Emilia Romagna, possano garantire agli Ospiti la tranquillità di una vacanza o di un fine settimana al mare, nelle città d'arte o in collina.
In quest'ottica, dopo aver stoppato per alcuni mesi le proprie iniziative a causa del lockdown, anche l'Associazione B&B e R&B di Confartigianato della provincia di Ravenna ha deciso di ripartire. E riprende da dove si era fermata a fine febbraio, procedendo alla pubblicazione della Guida 2020 che, con una tiratura di circa 20.000 copie, non solo elenca tutte le strutture aderenti, ma offre anche ai turisti la mappa del territorio provinciale e del centro storico di Ravenna. Sì, perchè anche in tempi di smartphone e navigatori on e off-line, per un turista il poter contare su una facile visione di insieme è ancora una possibilità gradita ed utilizzata.
La guida sarà come sempre distribuita con capillarità, nei punti di informazione turistica della nostra provincia e non solo, presso tutti gli uffici Confartigianato, con una serie di espositori ed in occasione di eventi e iniziative. 
 
Le aziende che volessero essere presenti con un proprio spazio promozionale, contribuendo così alla pubblicazione di questo strumento, possono contattare entro i primi giorni della prossima settimana l’agenzia pubblicitaria incaricata della sua realizzazione: Alex Pubblicità di Boni Alessandro - tel. 331-1933774.
Informazioni sull’attività dell’Associazione B&B e R&B di Confartigianato: www.bedandbreakfastravenna.it

‹ Torna all'elenco