CORSI DI FORMAZIONE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: FINALMENTE SI RIPARTE

News / Ambiente, sicurezza e qualità - venerdì 03 lug 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Ripartiamo con i corsi in aula, con nuove regole e nuove modalità come disciplinato dalle normative nazionali e regionali, nel rispetto delle distanze interpersonali, delle misure igieniche e protezioni e delle misure idonee al contrastare il contagio da Covid-19.

Sul sito alla sezione CORSI della pagina www.confartigianato.ra.it/servizi_ambiente_sicurezza_qualita.php sono pubblicati i calendari relativi alla formazione in programma.

Il Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato della provincia di Ravenna continuerà ad offrire la possibilità di attivare una formazione a distanza (FAD) rispondente a quanto previsto dalle misure di emergenza dettate dal Covid-19 e percorsi di formazione anche in modalità e-learning. 
 
Per informazioni inerenti l’attivazione e la partecipazione ai corsi è quindi possibile contattare gli Uffici della Confartigianato presenti sul territorio Provinciale.
 
Il ventaglio di corsi disponibili è molto ampio, il pacchetto sulla Sicurezza, con corsi che spaziano dalla prevenzione per i lavoratori, al RSPP Datori di lavoro, dall’antincendio al primo soccorso, è particolarmente interessante per gli imprenditori e permette di adempiere agli obblighi normativi con dinamicità, risparmiando tempo e denaro. La piattaforma Webinar utilizzata per la formazione a distanza (FAD) è accessibile da pc, smartphone e tablet Android o Apple, importante è che il dispositivo sia dotato di connessione internet cuffie, webcam e microfono (quest’ultimo opzionale, in quanto sarà disponibile una chat in tempo reale per inviare/ricevere comunicazioni). La formazione obbligatoria non è più un problema: titolari e lavoratori potranno seguire le lezioni quando e come vorranno direttamente dalle postazioni aziendali; i corsi sono spiegati e commentati dai docenti attraverso un ricco archivio video. Alcuni corsi online non sostituiscono completamente quelli in aula, ma integrano le due modalità per garantire una formazione efficace.
Confartigianato qualifica gli utenti con percorsi sostenibili, chiari, pensati su misura, semplici e facilmente accessibili, anche attraverso un linguaggio adeguato ai destinatari.
 

‹ Torna all'elenco