ACCONCIATURA ED ESTETICA: MODIFICHE AL PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTICONTAGIO

News / Associazioni di mestiere - mercoledì 05 ago 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Emergenza Coronavirus: il Decreto del presidente della Giunta Regionale dell'Emilia Romagna n. 156 del 4 agosto 2020 ha introdotto modifiche ai protocolli relativi alle piscine e alle attività di acconciature ed estetica.

 
Per quanto riguarda queste ultime, a parziale modifica ed integrazione del Protocollo 'Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del SARSCOV-2 - indicazioni per i settori dell’acconciatura e dell’estetica', le misure ivi previste in merito all’uso dei guanti sono sostituite con la seguente disposizione:
'L’accesso dei clienti è consentito se protetti da mascherine chirurgiche (o analoghe mascherine consentite) e guanti da indossare sul posto, oppure, in alternativa, dovrà essere resa obbligatoria la disinfezione delle mani'. 
È inoltre soppressa la disposizione dello stesso protocollo che impone 'la rimozione dalla sala/spazio di attesa di tavolini, cuscini, riviste e sedie inutili'.
 
 
 

---------------------------

 

 

EMERGENZA CORONAVIRUS: 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI 

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

 

---------------------------


‹ Torna all'elenco