CORSO DI FORMAZIONE: IL SUPERBONUS 110% E LA CORRETTA POSA DEL CAPPOTTO TERMICO

News / Associazioni di mestiere - mercoledì 23 set 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


L'Istituto Scuola Edile di Ravenna organizza, con partenza lunedì 28 settembre 2020, un corso di 22 ore sul SUPERBONUS del 110% e la corretta posa del cappotto termico.
 
Il percorso formativo si svolgerà nelle giornate di:
Lunedì 28 settembre 2020 dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30
Giovedì 1 ottobre 2020  dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30
Venerdì 2 ottobre 2020  dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30
 
e sarà così declinato:
* un modulo  teorico, tecnico/legislativo da 4 ore, volto alla comprensione della normativa energetica  Superbonus 110% a cura dello Studio Eden Edilizia Energetica;
* un modulo tecnico, teorico/pratico da 4 ore, inerente la progettazione dell'isolamento termico degli edifici a cura dell' Arch. Gianluca Minguzzi;
* un modulo teorico/pratico da 14 ore a cura di IVAS, soci di Cortexa il Consorzio per la qualità del Sistema di Isolamento a Cappotto.
 
Chi parteciperà al percorso formativo non solo beneficerà della formazione conseguendo l'attestato di frequenza al corso da parte della scuola ma conseguirà anche l'attestato Cortexa da installatore base di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto, titolo che ammette all'esame per ottenere la certificazione delle competenze Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto di qualità presso l'Istituto Giordano, deputato appunto al rilascio della certificazione su eventuale richiesta dell'utente, nel rispetto dei requisiti richiesti. 
 
La formazione verrà erogata gratuitamente ai titolari di imprese edili attive presso la Cassa Edile di Ravenna ed ai loro dipendenti operai regolarmente assunti con un contratto in edilizia ai quali vengono versati mensilmente i contributi dal datore di lavoro alla suddetta cassa.
 
Per aderire occorre confermare l'iscrizione inviando una mail all'indirizzo loredana@ispercorsi.it entro e non oltre giovedì 24 settembre 2020
 
Vi chiediamo, se interessati, di procedere all'iscrizione compilando il modulo MD08_SCHEDA_ISCRIZIONE.pdf che trovate allegato qui sotto. 
 
E' fondamentale inviare la scheda ben compilata poiché risulta sostitutiva di quella che solitamente viene consegnata in presenza (ovviamente non sarà da compilare la parte relativa alla idoneità sanitaria poiché il corso non prevede un addestramento pratico ma bensì un'attività di laboratorio). Vi invitiamo a partecipare poiché l'edizione proposta potrebbe essere l'unica per l'anno in corso.
 
Vi informiamo inoltre che, ai sensi dei provvedimenti governativi e regionali attuali, tutte le formazioni si svolgeranno in spazi organizzati in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 mt di separazione tra gli utenti e seguendo un'attenta procedura di sicurezza interna. A tal proposito il corso risulta a numero chiuso.
 
Gli iscritti dovranno recarsi presso la sede del corso almeno un quarto d'ora prima della partenza del corso per assolvere alle procedure di ingresso, pertanto sempre qui di seguito, sono allegati, in formato PDF anche il Patto Formativo, l'Informativa Privacy e l'Informativa visitatori relativa al COVID. La richiesta è di visionarli, per essere informati sulle principali misure a cui è necessario attenersi.
 
Il corso si svolgerà presso la sede dell'ISPER-CPT Ravenna in via S. Alberto, 123 a Ravenna.

‹ Torna all'elenco