NUOVO DPCM DEL 18 OTTOBRE 2020

News / Varie - lunedì 19 ott 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il nuovo DPCM emanato domenica 18 ottobre (file PDF allegato a fondo pagina) non apporta particolari novità per quanto riguarda le attività economiche e produttive, che in gran parte sono tenute ad osservare le norme già in essere previste daiie precedenti direttive, che ovviamente rimangono in vigore.
 
RISTORAZIONE
Le imprese di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie)  devono esporre un cartello con l'indicazione del numero massimo delle persone ammesse contemporaneamente nel locale (il file PDF del cartello è scaricabile in questa pagina).
Altra novità è che i tavoli non dovranno ospitare più di 6 persone.
Il servizio al banco, se previsto (e naturalmente rispettando il distanziamento tra le persone) deve cessare alle ore 18.
Il servizio ai tavoli e l'asporto possono essere effettuati fino alle ore 24.
L'apertura dei locali non può avvenire precedentemente alle ore 5.  
 
CONVEGNISTICA
Vengono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza.
 
SAGRE E FIERE
Il DPCM vieta anche lo svolgimento di sagre e fiere di comunità. Vengono ammesse solo le manifestazioni fieristiche di carattere nazionale e internazionale.
 
 
 

---------------------------

  

EMERGENZA CORONAVIRUS: 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI 

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

 

---------------------------


‹ Torna all'elenco