SUPERBONUS110: IL SERVIZIO MIRATO DI CONFARTIGIANATO PER CITTADINI E IMPRESE

News / Varie - giovedì 21 gen 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa


Con il Decreto Rilancio 2020, il Governo ha introdotto il Superbonus 110%, che rafforza l’Ecobonus e il Sismabonus introducendo la possibilità, per chi ristruttura un immobile aumentandone l’efficienza energetica e/o sismica, di ottenere un credito d’imposta del 110% da ripartire in 5 quote annuali di pari importo.

La novità fondamentale è che si possono eseguire questi lavori, senza esborsi da parte del committente, grazie alla 'cessione del credito' abbinato allo 'sconto in fattura', e chi ha eseguito i lavori può a sua volta cedere il credito ad un soggetto terzo, come ad esempio istituti bancari e assicurativi che abbiano prodotti specifici per questa possibilità.
Requisito fondamentale comunque è che i lavori portino al miglioramento di due classi energetiche, verificabili dall’Attestato di Prestazione Energetica (APE) prima e dopo i lavori, ad esclusione di quelli per l’antisismica.
 
Accedere al Superbonus non è però così semplice, perchè ci sono condizioni stringenti ed occorre produrre, nei vari passaggi, una serie importante di documenti. In alcuni casi si può raggiungere un fabbisogno di oltre 40.
 
Confartigianato della provincia di Ravenna è pronta ad accompagnarti nel percorso, non sempre facile e lineare, che può portare all’obiettivo di ottenere il SUPERBONUS del 110%.
 
Grazie ad una semplice CHECK LIST potrai immediatamente capire se per l’intervento a cui pensi è possibile richiedere la detrazione del 110% o un’altra.
 
Ti sarà poi offerta la possibilità di una successiva consulenza per approfondire meglio ogni dettaglio e scegliere, con cognizione di causa, a quali professionalità rivolgerti.
 
Grazie poi ad una PIATTAFORMA esclusiva, sarai accompagnato ad ogni passo anche fino all’eventuale cessione del credito per ricevere immediatamente il beneficio. 
 
Puoi rivolgerti, per informazioni sul Servizio Superbonus110 di Confartigianato della provincia di Ravenna a:
 
per Ravenna, Cervia e Russi:
Andrea Demurtas
tel. 0544.516111
andrea.demurtas@confartigianato.ra.it
 
per l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna:
Maurizio Cottignola
tel. 0545.280611
maurizio.cottignola@confartigianato.ra.it
 
per l'Unione dei Comuni della Romagna Faentina:
Alberto Mazzoni
tel. 0546.629711
alberto.mazzoni@confartigianato.ra.it
 
 
------------------------------
 
 
TUTTE LE OPPORTUNITA' DEL SUPERBONUS 110% IN UNA VIDEOCONFERENZA SU YOUTUBE
 
Superbonus 110%: come ristrutturare ed adeguare la propria abitazione risparmiando. Questo il tema al centro di una videoconferenza svoltasi lo scorso 19 novembre 2020 sul canale YouTube di Confartigianato della provincia di Ravennanel corso della quale è stato anche illustrato il funzionamento del servizio di Confartigianato e la piattaforma dedicata.
 
I relatori sono stati  
Andrea Demurtas Responsabile Servizio Superbonus110 di Confartigianato e
Maurizio Cottignola Responsabile Servizio Credito e Incentivi Confartigianato
 
Nella seconda parte della 'diretta', sono state date anche risposte ai quesiti inviati dal pubblico.
 
La videoconferenza, registrata, rimane visibile e consultabile da tutti sul Canale YouTube di Confartigianato a questo LINK
 
 
 
 
 
 

 


‹ Torna all'elenco