SUPERBONUS 110 PER CENTO - AGGIORNATO IL SITO ENEA

News / Fisco e consulenza aziendale - venerdì 30 ott 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Attivo il portale Enea per l’invio delle asseverazioni e della documentazione prevista per accedere al Superbonus del 110%.

 

Dal 27 ottobre 2020 l’Enea ha aggiornato il proprio sito internet (detrazionifiscali.enea.it) che prevede tre sezioni:

Ø  bonus casa: per gli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia che usufruiscono delle detrazioni fiscali del 50% (art.16 del Dpr 63/2013);

Ø  ecobonus: per gli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia che usufruiscono delle detrazioni fiscali dal 50% all’85% (Legge 296/2006);

Ø  superbonus 110%: per gli interventi di efficienza energetica e utilizzo delle fonti rinnovabili di energia che usufruiscono delle detrazioni fiscali del Superbonus del 110% (art.119 Dl 34/2020).

 

Decorrono quindi dal 27 ottobre i 90 giorni entro i quali occorre caricare i documenti relativi ai lavori iniziati e conclusi prima della data della messa online del nuovo portale Enea.

Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, c’è tempo fino al 16 marzo 2021, al fine di consentire alle imprese che lo avranno acquisito di caricarlo sul loro cassetto fiscale e usufruire delle detrazioni.

 

Gli uffici del Servizio fiscale dell’Associazione sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

 

----------------------

 

VUOI RISTRUTTURARE LA TUA CASA?

Superbonus110 è il servizio di Confartigianato a disposizione di cittadini e imprese, per accompagnarti nel percorso, non sempre facile e lineare, che può portare all’obiettivo di ottenere il 'superbonus' del 110%.

Grazie ad una semplice CHECK LIST potrai immediatamente capire se per l’intervento a cui pensi è possibile richiedere la detrazione del 110% o un’altra.

Ti sarà poi offerta la possibilità di una successiva consulenza per approfondire meglio ogni dettaglio e scegliere, con cognizione di causa, a quali professionalità rivolgerti.

Grazie poi ad una PIATTAFORMA esclusiva, sarai accompagnato ad ogni passo anche fino all’eventuale cessione del credito per ricevere immediatamente il beneficio. 

Informati sul Servizio Superbonus110 di Confartigianato della provincia di Ravenna: QUI

 

----------------------

 


‹ Torna all'elenco