UNIONE COMUNI BASSA ROMAGNA: MAPPA INTERATTIVA ATTIVITA' CON SERVIZIO A DOMICILIO

News / Varie - mercoledì 04 nov 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa

È disponibile un modulo online per tutte le attività commerciali della Bassa Romagna che volessero segnalare la propria disponibilità nel fornire servizi di asporto e consegna domicilio ed essere inseriti nella banca dati dell’Unione dei Comuni.

Accedendo al link https://bit.ly/bassaromagnaconsegne sarà possibile infatti segnalare le informazioni sui propri servizi di asporto e/o domicilio, le modalità con cui si effettuano, i contatti e le forme di pagamento accettate, compilando il modulo nelle sue parti.

L’aggiornamento delle informazioni da parte degli esercenti permetterà all’Unione di ottenere informazioni verificate e di promuovere anche attraverso i propri canali web e social le attività che effettuano delivery .

Nella prima fase della pandemia, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha infatti subito creato una banca dati aggiornata periodicamente su segnalazione delle reti di impresa o delle stesse attività che è poi confluita in una mappa interattiva per facilitare i cittadini nella ricerca degli esercizi che fornivano servizi a domicilio o di asporto: oggi con il ritorno ai servizi di consegna causato delle recenti disposizioni, si torna a potenziare il servizio.

La mappa è stata realizzata sfruttando il sistema informativo territoriale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (WebSIT), una piattaforma informatica libera e gratuita che contiene già una serie di cartografie tematiche interattive dove cittadini, professionisti e imprese possono consultare, per esempio, la destinazione urbanistica di un terreno, le informazioni relative alla Protezione civile, i luoghi notevoli individuati sul territorio, la posizione degli access point a cui ci si può collegare liberamente, gli estremi delle pratiche associate a un determinato fabbricato o terreno, eccetera...

Il progetto è coordinato dal Servizio Comunicazione e marketing con la collaborazione del Settore innovazione tecnologica e del Servizio SIT della Bassa Romagna.

Per accedere alla mappa online: QUI