#acquistiAMOlocale

News / Varie - sabato 31 ott 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confartigianato Emilia Romagna ha voluto dedicare questo periodo di fine anno, incentrato sulle feste e sulla convivialità, ad una campagna a favore dell’acquisto locale per il sostegno alle imprese del territorio.
 
Confartigianato della provincia di Ravenna si è fatta carico della diffusione di questo messaggio sul territorio, con l'acquisizione di alcuni spazi sulla stampa locale ed un impegno che vedrà impegnati tutti i canali informativi ed i social media dell'Associazione.
 
In questo momento drammatico per l'economia di molte aziende, si tratta di un’azione concreta a sostegno delle aziende locali, con la quale vogliamo far comprendere a cittadini e consumatori, l'importanza di comprare i prodotti del territorio.
 
Sono le piccole e medie imprese dell'artigianato e del commercio, a rappresentare il maggior numero di opportunità occupazionali, a tenere vivi, gradevoli e sicuri, con la loro presenza, le nostre città ed i nostri centri storici. E a salvaguardare mestieri, peculiarità e tradizioni che si perdono nei secoli della nostra storia. Tutto questo va tenuto in debita considerazione, anche quando decidiamo cosa, come e dove, fare i nostri acquisti. Soprattutto in questo periodo. 
 
I Protocolli sanitari che le aziende applicano da mesi con la massima attenzione, garantiscono la possibilità di fare acquisiti sicuri. Molte imprese si sono organizzate, anche facendo rete tra loro, la consegna a domicilio degli acquisti. Confartigianato della provincia di Ravenna lancia quindi il messaggio forte #acquistiAMOlocale: questo è il tempo di acquistare i prodotti locali, di valorizzare il territorio, di sostenere le nostre imprese.
 
 
 
In allegato pubblichiamo la locandina in formato PDF che è possibile scaricare e stampare.
 

---------------------------

 

EMERGENZA CORONAVIRUS: 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI 

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

 

---------------------------


Video

‹ Torna all'elenco