SAN.ARTI.: INDENNITÀ STRAORDINARIA PER I TITOLARI DI AZIENDE CONTAGIATI DAL COVID-19

News / Patronato INAPA - mercoledì 16 dic 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa

A fronte dell’attuale emergenza sanitaria San.Arti. ha previsto l’erogazione di specifiche prestazioni anche a beneficio dei Titolari di impresa che potranno richiedere:
• indennità per isolamento di 30,00 euro al giorno per un periodo massimo di 14 giorni l’anno in caso di isolamento domiciliare;
• indennità per ricovero di 40,00 euro per ogni notte di ricovero, per un periodo non superiore a 50 giorni. Le due prestazioni sono tra loro cumulabili.

L’indennità è rivolta ai Titolari delle imprese aderenti a SAN.ARTI. che nell’ultimo semestre del 2019 abbiano regolarmente versato la contribuzione al Fondo per i lavoratori dipendenti in forza se risultati positivi al COVID-19 dal 24 febbraio 2020 al 31 dicembre 2020.
Potrà accedere alla prestazione una sola persona per azienda. Se il Titolare è iscritto al Fondo come Volontario per l’anno 2020 può accedere alle indennità erogate da UniSalute per conto di SAN.ARTI. La prestazione è erogata solo se risultati positivi al COVID-19.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
• INDENNITÀ DI ISOLAMENTO: il referto del tampone che attesti la positività al COVID-19 e, se possibile, la prescrizione di isolamento domiciliare rilasciata dalle Autorità competenti
• INDENNITÀ DI RICOVERO: la lettera di dimissioni rilasciata dalla struttura sanitaria da cui risulti che il motivo del ricovero è stato il contagio da COVID-19 ed il numero delle notti di degenza presso la struttura sanitaria

La richiesta di rimborso può essere inviata
• PER POSTA In formato cartaceo inviando tutta la documentazione richiesta all’ indirizzo SAN.ARTI. – Ufficio Autogestione – Casella Postale 7241 – Ufficio Postale Roma Nomentano – 00162 Roma
• ON LINE I Titolari che non hanno mai effettuato la registrazione della propria anagrafica sul sito internet del Fondo dovranno provvedere accedendo al sito www.sanarti.it, cliccando sul box verde “Titolari, Soci e collaboratori” che si trova nella home page. Completati i vari passaggi sarà possibile entrare all’area dedicata alla richiesta della prestazione selezionando Campagna COVID-19.
• I Titolari già registrati possono accedere alla propria AREA RISERVATA utilizzando le credenziali che, se smarrite o dimenticate, potranno essere recuperate cliccando su “Recupera Password”. Sul sito www.sanarti.it dalla propria AREA RISERVATA, dopo aver scansionato la documentazione necessaria ed effettuato l’accesso
- Cliccare su Prenotazioni/Rimborsi
- Entrare nell’area Pratiche SAN.ARTI.
- Entrare nell’area dedicata alla Campagna COVID-19
- Selezionare quale indennità si intende richiedere: indennità per isolamento oppure indennità per ricovero
- Compilare quindi i campi relativi alla descrizione della documentazione richiesta ed allegarla
- Cliccare su Invia pratica e poi Conferma