RISTORI: COME SI ACCEDERA' AI FONDI STANZIATI DA STATO E REGIONE

News / Credito e incentivi - lunedì 11 gen 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Regione Emilia-Romagna ha comunicato che è partita l’operazione ristori regionali per attività e imprese. Gli aiuti, per un totale di circa 40 milioni di euro fra fondi della Regione e fondi statali messi a disposizione dal Governo, sono destinati alle categorie soggette a restrizioni aggiuntive disposte con ordinanze regionali.

I ristori regionali
I primi a partire saranno ristoranti e bar. Il 20 gennaio in tutto il territorio regionale verranno emanati i bandi per gli esercizi che potranno così richiedere i ristori regionali. La Regione ha stanziato 21,3 i milioni di euro, affidandone la gestione alle Camera di Commercio. Saranno loro a gestire i singoli bandi in ogni provincia, attraverso una convenzione già approvata con Unioncamere Emilia-Romagna.

La Regione gestirà invece direttamente due bandi. Uno, in preparazione, da 1,5 milioni di euro rivolto ai gestori delle piscine pubbliche date appunto in gestione tramite convenzione. Questo prevede l’erogazione di un contributo diretto una tantum in un’unica soluzione.
Il secondo, a febbraio, da 2 milioni di euro, a beneficio invece di Taxi e Noleggio con conducente (Ncc), bonus erogati anche in questo caso direttamente dall’Amministrazione regionale sulla base delle licenze in essere: sono circa 3mila i soggetti interessati in tutta l’Emilia-Romagna.

EMERGENZA CORONAVIRUS:

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI