CALENDARIO CORSI SICUREZZA 1° SEMESTRE 2021

News / Ambiente, sicurezza e qualità - venerdì 22 gen 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa


Prosegue l'attività formativa del Servizio Ambiente e Sicurezza della Confartigianato, che ha realizzato e pubblicato il calendario dei corsi in programma nel primo semestre 2021, scaricabile in formato PDF.

 

Ricordiamo inoltre che è possibile richiedere l'organizzazione di corsi di formazione 'customizzati' anche presso la sede delle aziende richiedenti, per utilizzatori di attrezzature specifiche quali ad esempio: carrelli elevatori, piattaforme elevabili, cestelli, gru a torre, gru su autocarro, macchine movimento terra, pompe per calcestruzzo come previsto dall’Accordo CSR e dall’art. 71 del TUS (DLgs 81/08) quali ad esempio: miniescavatori e minipale cingolate o gommate.

Si organizzano inoltre corsi di formazione ed addestramento per addetti ai lavori in quota, in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento, utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale e dei DPI di terza categoria.

Su richiesta, anche corsi sui Rischi Specifici quali ad esempio rumore, agenti chimici e sostanze pericolose, agenti cancerogeni e mutageni, movimentazione manuale dei carichi, ecc. Formazione lavoratori Preposti, ASPP, Responsabile Gestione Sicurezza e Ambiente, ecc. Corso addetti ai lavori elettrici – PES, PAV, PEI – Norma CEI 11-27 – Modelli Organizzativi e di gestione.

Possibilità di fruire di formazione in E-LEARNING e Videoconferenza, formazione finanziata (Fondi Interprofessionali)

Il Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato continuerà ad offrire la possibilità di attivare una formazione a distanza (FAD) rispondente a quanto previsto dalle misure di emergenza dettate dal Covid-19 e percorsi di formazione anche in modalità e-learning.

 

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici della Confartigianato di:

Ravenna: 

Deborah Vannini tel. 0544.516130 e-mail deborah.vannini@confartigianato.ra.it

Faenza: 

Massimo Ceroni tel. 0546.629711 e-mail massimo.ceroni@confartigianato.ra.it

Samanta Samorì tel. 0546.629711 e-mail samanta.samorì@confartigianato.ra.it

Lugo:

Paolo Baroncini tel. 0545.280623 e-mail: paolo.baroncini@confartigianato.ra.it

 

‹ Torna all'elenco