AUTOTRASPORTO -COVID 19, BRENNERO: AGGIORNAMENTO DEL 22/02 -SU ENTRATA IN GERMANIA ATTRAVERSO IL TIROLO – AUTORITÀ AUSTRIACHE E TEDESCHE ACCETTANO ANCHE TEST IN LINGUA ITALIANA

News / Ufficio sindacale - giovedì 18 feb 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa


AGGIORNAMENTO DEL 22.02: TEST A SADOBRE/VIPITENO DA DOMANI A PAGAMENTO
 
Si informa che a partire da domani, 23.02.2021, i test proposti all’area di servizio Sadobre di Vipiteno saranno a pagamento. Il test costa 40,00 euro. Il certificato medico con il risultato del test effettuato viene consegnato immediatamente. Il test center è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 05:00 del mattino alle ore 22:00 della sera.
I mezzi senza certificazione idonea saranno deviati senza eccezioni verso Tarvisio.
 

 

Facendo seguito a quanto pubblicato su questo sito lo scorso 15 febbraio, Confartigianato Trasporti fornisce un importante aggiornamento sui blocchi determinati al Brennero a causa dei test ed adempimenti introdotti per l’ingresso in Germania attraverso il Tirolo.

Le autorità tedesche ed austriache adesso accettano anche i test in lingua italiana.
Ogni camionista che entra in Germania attraverso il Tirolo deve disporre di un test Covid (test rapido antigenico con tampone) negativo e non più vecchio di 48 ore al momento dell’ingresso in Germania. Inoltre, ogni autista deve registrarsi online QUI prima di entrare in Germania.
Gli autisti che vogliono raggiungere la Germania tramite il Tirolo devono munirsi di un test Covid negativo.
L’Autostrada del Brennero A22 è chiusa al traffico pesante da Verona in direzione Nord per i mezzi sprovvisti di tale dichiarazione in lingua inglese o tedesca (per il traffico con destinazione in Germania o un paese raggiungibile tramite la Germania). Inoltre, sarà consentito il transito dei mezzi con destinazione finale in Tirolo (o in Svizzera). Le forze di polizia faranno proseguire i mezzi dottati dei requisiti richiesti in direzione Brennero esclusivamente nei numeri che consentono la massima sicurezza stradale al valico di confine. È pertanto possibile che veicoli in possesso dei requisiti richiesti vengano deviati verso il Tarvisio.
Si ricorda che gli autisti senza autocertificazione idonea saranno senza eccezioni deviati verso Tarvisio.
 
PUNTO TAMPONI ESERCITO ALL’AUTOPORTO SADOBRE
A supporto del presidio sanitario messo a disposizione della Provincia Autonoma di Bolzano per eseguire i tamponi rapidi, dal 16 febbraio è arrivato a Vipiteno anche il personale del Comando Truppe Alpine dell’Esercito, che ha subito attivato un presidio all’interno del Top Stop dell’autoporto Sadobre, struttura confinante con la barriera autostradale, per effettuare i tamponi.
 
POLIZIA STRADALE: FILTRO A VERONA NORD
Per evitare agli autisti dei mezzi pesanti lunghe code in autostrada in prossimità del confine, la Polizia Stradale continua nelle operazioni di filtraggio predisposte alla stazione autostradale di Verona nord: il traffico in carreggiata nord viene fatto uscire, consentendo di proseguire ai viaggiatori diretti all’estero solo se in possesso del certificato di negatività al Covid-19. Analoghi controlli vengono effettuati, in ingresso, nelle stazioni autostradali a nord di Verona.
 
Eventuali ulteriori aggiornamenti verranno comunicati su questo sito

‹ Torna all'elenco