NUOVI ORGANISMI DIRETTIVI PER LA CONFARTIGIANATO DELLA SEZIONE DI RAVENNA

News / Varie - mercoledì 21 apr 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa

Nei giorni scorsi si è riunito, ovviamente in videoconferenza a causa delle disposizioni sanitarie dovute alla pandemia, il Consiglio direttivo di Confartigianato della Sezione di Ravenna, eletto di recente nell'ambito dei lavori del XVII Congresso provinciale. Si tratta dell'organismo territoriale dell'Associazione al quale fanno capo le imprese aderenti dei territori di Ravenna, Cervia e Russi.

All'ordine del giorno, l’elezione del Presidente e dei vice presidenti, nonchè la designazione dei componenti della Sezione all'interno del Consiglio Direttivo provinciale e dei propri rappresentanti nella Giunta Provinciale di Confartigianato.

Nuovo Presidente della Sezione di Ravenna di Confartigianato è stato eletto Raffaele Lacchini (foto 2).
Vicepresidenti: Claudio Nanni ed Antonio Mastroluca.

Quali membri della Sezione, all'interno del Consiglio Provinciale di Confartigianato sono stati designati: Silvio Bartolotti, Roberto Panzavolta, Paolo Cicognani, Renato Massari, Gabriele Orioli, Lucia Vera Caroli, Alex Timoncini, Luca Barboni, Gabriele Mazzotti, Luca Casadio, Davide Casadio, Daniela Ercolani, Marco Covezzi e Massimo Magnani.

Claudio Nanni e Gabriele Orioli sono stati eletti componenti della Giunta Provinciale.

Nel suo breve intervento di saluto, ringraziando i presenti per la fiducia accordata, Lacchini ha ricordato i tanti punti su cui, in questi anni, Confartigianato è intervenuta con le proprie proposte in ambito locale nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni: dalle scelte urbanistiche a quelle sulle infrastrutture, dagli investimenti ai piani del traffico e all’arredo urbano, dalle scelte sull’imposizione fiscale a quelle sugli aspetti formativi, sull’incentivazione del credito alle aziende e sugli aspetti normativi dei regolamenti comunali. 'Si tratta di argomenti che spesso non fanno notizia, ma di importanza fondamentale per la competitività delle aziende, che – ha detto Lacchini – avranno sempre al loro fianco la Confartigianato’.