ITS TEC ACCOMPAGNA I NEODIPLOMATI NELLA FORMAZIONE SPECIALIZZATA IN AMBITO GREEN

News / Formazione - mercoledì 28 lug 2021 alle 09:33 | A cura dell'Ufficio Stampa


Istruzione tecnica superiore biennale per diplomati: due corsi in partenza in autunno. Lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’economia circolare per la riduzione dell’impatto ambientale sono i temi al centro dei due corsi post diploma organizzati da ITS TEC (Istituto Tecnico Superiore Territorio Energia Costruire) che prenderanno il via il prossimo autunno a Ravenna.

Si tratta del corso GREEN (Gestione Rifiuti per Energy & Environment) e del corso RED (Renewable Energy Development), che formano i ragazzi alle tecniche e dinamiche che stanno alla base della transizione ecologica ed energetica, formando profili specializzati in ambito green oggi sempre più importanti e richiesti dalle aziende.

Possono accedere ai corsi ITS TEC tutti i diplomati di scuola superiore, che dovranno superare un esame di selezione per l’accesso. L’unico costo da sostenere è una quota di 200 euro al momento dell’iscrizione, grazie al co-finanziamento con risorse del Fondo Sociale Europeo, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e della Regione Emilia Romagna.

I percorsi formativi affiancano competenze pratiche e laboratoriali a materie teoriche che vengono trattate da docenti provenienti dal mondo del lavoro. Si articolano in 1200 ore di lezione in aula e 800 ore di tirocinio in azienda, per favorire l’inserimento dei ragazzi in ambito professionale. Ad oggi l’80 per cento degli allievi che ha frequentato i corsi ITS ha trovato lavoro, un grande risultato per coloro che scelgono questo tipo di formazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 13 ottobre; i corsi si svolgeranno da ottobre 2021 a giugno 2023.

E' possibile iscriversi direttamente dal sito alla pagina la pagina https://iscrizioni.itstec.it/ e compilare il modulo online.
Per informazioni: www.itstec.it ; tel 0544-298796/345-6684458; sederavenna@itstec.it


‹ Torna all'elenco