UNIONE COMUNI BASSA ROMAGNA: CONTRIBUTI PER LE IMPRESE COLPITE DALLA PANDEMIA

News / Credito e incentivi - lunedì 16 ago 2021 alle 09:24 | A cura dell'Ufficio Stampa


L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in accordo con il Tavolo locale dell’Imprenditoria, intende sostenere con un contributo straordinario una tantum, le imprese operanti nel territorio dell’Unione che sono state direttamente interessate dalle misure restrittive connesse all’emergenza epidemiologica e che hanno subito significativi effetti negativi diretti e indiretti.

A partire da lunedì 16 agosto è quindi aperto il bando per l’erogazione di tali contributi a fondo perduto. Si tratta di 2,3 milioni di euro rivolti interamente a micro, piccole e medie imprese, aventi qualsiasi forma giuridica, che abbiano una o più unità locali all’interno dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (con esclusione delle unità locali qualificate come magazzino o deposito) e che esercitino in via primaria una delle attività censite con i codici ATECO contenuti nell’allegato 1 del bando stesso (per le attività agrituristiche il codice ATECO di riferimento potrà anche essere secondario).

Per le imprese che operano nell'ambito di fiere, mercati, posteggi isolati, chioschi all’interno dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, oltre alla sede legale all’interno dell’Unione, l’impresa richiedente deve essere titolare di una concessione almeno "decennale" rilasciata da uno dei Comuni dell’Unione o dall’Unione stessa.

Il contributo sarà concesso ripartendo l’ammontare complessivo del plafond per il numero di imprese ritenute ammissibili, fino a un massimo di 4.000 Euro per ciascun richiedente.

La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica entro l'8 ottobre 2021.

Per ulteriori informazioni, le aziende associate possono contattare gli Uffici dell'Associazione. Il bando e la modulistica, sono sul sito dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna: QUI


‹ Torna all'elenco