PRESTO IN VIGORE L'ADEGUAMENTO DELLA TARIFFA PER LA REVISIONE DEI VEICOLI

News / Associazioni di mestiere - mercoledì 18 ago 2021 alle 09:14 | A cura dell'Ufficio Stampa

Cambierà, a partire dal prossimo 1° novembre, la tariffa delle revisioni dei veicoli a motore e dei loro rimorchi. Entrerà infatti in vigore l'aumento di 9,95 Euro previsto dalla legge di Bilancio 2021 e che da mesi attendeva l'emanazione del Decreto attuativo da parte del Ministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, di concerto con il Ministro Economia e Finanze. La tariffa, bloccata da ben 13 anni nonostante gli ingenti investimenti richiesti alle imprese che in concessione effettuano l'attività di centri revisione, passerà quindi dagli attuali 45 Euro, passerà a 54,95. Il totale richiesto agli utenti, quindi, compresi IVA e diritti vari, passerà dagli attuali 66,88 Euro a 76,83.

Questo piccolo aumento, assolutemente sostenibile per l'utenza, era stato richiesto con forza da ANARA Confartigianato Autoriparazione, ed è una risposta tangibile al fine di garantire la sostenibilità economica dei centri di controllo e il mantenimento qualitativo dello standard del servizio revisioni, a tutela degli utenti e della sicurezza stradale, condizioni imprescindibili per il futuro e la competitività delle nostre imprese.