CREDITO: CONTRIBUTI IN CONTO ONERI FINANZIARI DALLA REGIONE

News / Credito e incentivi - mercoledì 20 ott 2021 alle 14:25 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Regione Emilia Romagna ha deliberato la concessione di nuove risorse finalizzate all’abbattimento dei costi per l’accesso al credito di PMI e professionisti e per favorire la ripresa del sistema produttivo dopo l’emergenza Covid-19. Vediamo nello specifico in cosa consiste questa opportunità.

A chi si rivolge
I contributi sono rivolti a piccole e medie imprese e liberi professionisti che richiederanno ed otterranno finanziamenti con garanzia Artigiancredito (o di altri Confidi previsti nella delibera regionale).

Quali costi sostiene
I contributi sono concessi per il rimborso dei costi (es. interessi passivi, spese di istruttoria e costi di garanzia Confidi), sostenuti dalle imprese per l’accesso a finanziamenti bancari a breve e medio termine, per qualsiasi finalità (scoperto c/c, s.b.f., anticipo fatture, promiscui, liquidità, investimenti).

Il contributo
Non c’è un limite all’importo massimo del finanziamento garantito ma è invece previsto un limite per il contributo regionale che è fissato in 9.000 euro per finanziamento. La durata massima del finanziamento è 96 mesi. Per accedere al finanziamento, i beneficiari devono avere una delibera di concessione del credito con delibera di concessione della garanzia del Confidi, con data successiva all’approvazione della DGR 1425/2021. Il contributo in conto interessi è calcolato su un finanziamento massimo di 150.000 euro.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:
Maurizio Cottignola: maurizio.cottignola@confartigianato.ra.it – 0545/280631
Davide Galli: davide.galli@confartigianato.ra.it – 0545/61454