TRUCCO SEMIPERMANENTE: FARE O NON FARE IL GRANDE PASSO? UN CORSO AVANZATO PER PROFESSIONISTI DELL'ESTETICA

News / Formazione - venerdì 20 mag 2022 alle 12:06 | A cura dell'Ufficio Stampa


Un trattamento di dermopigmentazione alle sopracciglia richiede una grande passione, attenzione, cura dei particolari e manualità, doti innate dalle professioniste affermate alle estetiste appena qualificate.
Ma nel caso del trucco semipermanente sorgono spesso molte domande: quale corso frequentare, come scegliere il dermografo giusto, cosa tenere in considerazione prima di offrire il trattamento alla propria clientela?

FORMart, Ente di formazione di Confartigianato, pone molta attenzione alla formazione corretta e professionalizzante del settore estetico, al quale sono richieste sempre maggiori competenze avanzate e rispetto delle nuove normative in merito all’utilizzo dei macchinari estetici.

Per offrire un’ottima dermopigmentazione occorre dunque apprendere tutte le principali tecniche, perché ogni sopracciglia può essere diversa dalle altre. Padroneggiare le metodiche sarà fondamentale per progettare in ogni occasione il disegno giusto, prima di intervenire.

Anche la scelta del dermografo può condizionare, e non poco, la buona riuscita e la durata di un trucco semipermanente se in possesso delle tecniche come quelle pelo a pelo, pixel base, mista (pelo a pelo e sfumatura) e tribale.

Da non sottovalutare prodotti, protocolli e tutele: mai lasciare nulla al caso. Infine, la pratica farà la differenza, per esercitarsi anche in totale autonomia per acquisire sempre maggiore maestria e sicurezza. Solo una professionista conosce l’importanza dello studio del viso, dell’igiene, della scelta dei colori e dei pigmenti corretti per ogni persona.

Presso l’Academy Obiettivo Bellezza di FORMart, il 30 maggio è prevista la partenza un nuovo corso di trucco semipermanente alle sopracciglia, capitanato dalle espertissime mani di Dora Marcano, Master Teacher Biotek e riferimento internazionale di dermopigmentazione e PMU. Il corso si articola in tre fasi: 2 giorni di teoria e pratica su pelle sintetica, 15 giorni di training autonomo, con il supporto online di Dora Marcano ed infine 2 giorni di pratica su modella, nei laboratori Obiettivo Bellezza

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare FORMart, Viale Newton 78 Ravenna, Tel. 0544/479811 - info.ravenna@formart.it


‹ Torna all'elenco