ACCORDO FSBA-ABI PER L'ANTICIPAZIONE DEL SOSTEGNO AL REDDITO

News / Paghe e consulenza del lavoro - giovedì 09 apr 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Al momento non è possibile per i dipendenti delle imprese artigiane della nostra regione sospesi dal lavoro a causa dell'emergenza coronavirus ricevere dalle banche l'anticipazione del trattamento di sostegno al reddito. 
 
In Emilia Romagna però si è già avviata la discussione affinché l'addendum sottoscritto dal Fondo di Solidarietà Bilaterale dell'Artigianato e dall'Associazione Bancaria Italiana a livello nazionale possa dare risposta anche ai dipendenti delle imprese emiliano romagnole attualmente sospesi dal lavoro. 
 
Se, ma più presumibilmente quando, tale addendum verrà recepito, i lavoratori potranno ottenere un'anticipazione pari a 1.400 euro - calcolata per una sospensione a zero ore di 9 settimane - fino all'erogazione dell'assegno.
 
 
 

---------------------------

 

EMERGENZA CORONAVIRUS: 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI 

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

 

---------------------------


‹ Torna all'elenco