CERVIA: CONTRIBUTI INTERVENTI PREVENZIONE RISCHIO SISMICO

News / Varie - giovedì 21 mag 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confartigianato informa che, con l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 171 del 19 giugno 2014, è stata disciplinata la quarta annualità dei contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico sugli edifici privati. 
 
Per le Provincia di Ravenna è stato individuato il Comune di Cervia a cui destinare i fondi per l’esecuzione di interventi di carattere strutturale sugli edifici privati. L’iniziativa rappresenta un’importante azione volta a favorire il miglioramento sismico degli edifici più vulnerabili ed esposti al rischio sismico e per promuovere la consapevolezza della prevenzione nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro.
 
Destinatari del contributo
Sono i proprietari di edifici privati nei quali, alla data del 25/06/2014, oltre i 2/3 dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa di nuclei familiari, e/o all’esercizio continuativo di arte o professione o attività produttiva.
 
Sono ammessi a contributo
Gli interventi di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Il contributo della Regione Emilia-Romagna per ogni richiedente può andare da un minimo di 10.000 euro a un massimo di 30.000 euro a seconda della tipologia d’intervento ed è destinato unicamente agli interventi relativi alle parti strutturali.
 
La richiesta di contributo
Dovrà essere redatta secondo una specifica modulistica scaricabile dal sito della Regione Emilia Romagna. Le domande di partecipazione per ottenere i contributi per gli edifici privati, dovranno essere consegnate entro le ore 12,00 del giorno 26 giugno 2015.
 
La Confartigianato di Cervia fornisce un servizio di informazione e assistenza a tutti gli imprenditori e cittadini interessati a partecipare a tale bando e ad avere maggiori informazioni relative agli adempimenti tecnici richiesti e alle modalità di controllo di erogazione del contributo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile dell’Ufficio Confartigianato di Cervia, Dr. Stefano Venturi, allo 0544.71945.

 


‹ Torna all'elenco