BANDO DIGITAL EXPORT ANNO 2020: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE ESPORTATRICI

News / Credito e incentivi - martedì 16 giu 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Prende il via il bando 'Digital Export - Anno 2020' che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole, su iniziativa del sistema Camerale emiliano-romagnolo e della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.

BENEFCIARI: Le PMI manifatturiere manifatturiere (classificazione Istat Ateco 2007 – sezione C divisioni dalla 10 alle 33 codice primario e/o secondario) e altresì imprese attive nei servizi di informazione e comunicazione (classificazione Istat Ateco 2007 -sezione J divisione 62) e in attività professionali, scientifiche e tecniche (classificazione Istat Ateco 2007-sezione M divisioni 71, 72 e 74) con sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna e un fatturato minimo di 300 mila euro, così come desunto dall’ultimo bilancio disponibile che intendano presentare progetti  di promozione su uno o più mercati esteri, attraverso servizi di consulenza esterna. Il bando si rivolge prioritariamente alle imprese che già esportano abitualmente o occasionalmente.

 

CONTRIBUTI. 

Si tratterà di un contributo a Fondo perduto nella misura del 50% delle spesse ammissibili. L’investimento minimo ammissibile è €.6.000, per cui Il contributo minimo è fissato in 3.000,00 euro.  Il contributo massimo sarà di 20.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 40.000,00. Saranno ammesse a contributo, le iniziative realizzate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020.

ATTIVITA' ELEGGIBILI. 1) Formazione 2) Assessment 3) TEM, Temporary Export Manager e DEM, Digital Export Manager 4) Marchio 5) Certificazioni 6) Incontri B2B 7) Fiere e Convegni 8) Marketing digitale 9) Business online 10) Sito web aziendale 11) Materiale promozionale.

Gli aiuti di cui al presente Bando sono concessi, ai sensi della sezione 3.1 “Aiuti di importo limitato” della Comunicazione della Commissione “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19” regime autorizzato SA 57021.

DOMANDE. Le imprese potranno presentare un solo progetto finalizzato a supportarle sui mercati internazionali. Ogni progetto dovrà essere presentato esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

 

 

 

---------------------------

 

 

EMERGENZA CORONAVIRUS: 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI 

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

 

 

---------------------------


‹ Torna all'elenco