KEEP ON WALKING! IL 22 LUGLIO UN GRANDE EVENTO DI MUSICA E MODA A MILANO MARITTIMA

News / Varie - giovedì 16 lug 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confartigianato della provincia di Ravenna con il patrocinio e il contributo del Comune di Cervia, il contributo della Banca di credito cooperativo ravennate e imolese e della Camera di Commercio di Ravenna e in collaborazione con Confartigianato Innova Ravenna, Confartigianato Donne Impresa e Lo Sporting, organizza per il secondo anno consecutivo l’evento che vede il coinvolgimento di acconciatori ed estetiste provenienti da tutta la provincia. Confartigianato, associazione di categoria dell’artigianato e della piccola e media impresa, vuole valorizzare il ruolo della donna, lavoratrice, ma anche cittadina urbana e turista, artista, consumatrice e molto, molto altro. Per questo porterà a Milano Marittima un grande evento con musica, acconciature, estetica e moda. 
 
L’appuntamento è giovedì 22 luglio in viale Gramsci alle ore 21.30 con una sfilata di moda dal titolo “Keep on walking!”, che riprende il format parigino delle sfilate per la strada, fra la gente, senza passerella. 
 
Le modelle porteranno nel centro di Milano Marittima, cuore fashion dell’estate della Riviera, gli abiti di Maria Grazia Severi. 
 
Special guest della serata la musicista Cheryl Porter. 
 
 
LE DICHIARAZIONI
 
Tiziano Samorè, Segretario Provinciale Confartigianato Ravenna: “Oggi le aziende sono chiamate ogni giorno a calarsi in nuove realtà e nuovi contesti, pena una velocissima marginalizzazione ed esclusione dal mercato. Nel confrontarsi, quindi, con un mercato in continua evoluzione e di fronte ad una concorrenza resa dalle nuove tecnologie ed i nuovi media, sempre più forte e globale, molte imprese artigiane stanno dimostrando di saperlo fare, con un livello qualitativo molto alto, investendo molte risorse in formazione, innovazione tecnologica e di processo. Confartigianato è sempre a fianco delle proprie imprese e, anche con questa iniziativa, vuole rendere e sottolineare pubblicamente questa loro capacità di produrre sviluppo”. 
 
Giovanna Cristofani, Presidente Confartigianato Servizi alla persona: “Si tratta di un evento che abbiamo molto voluto e sul quale lavoriamo da mesi. Abbiamo cercato di coinvolgere brand e artisti di livello, come la maison Maria Grazia Severi e la musicista Cheryl Porter, ma anche di creare un format che coinvolta acconciatori ed estetiste del territorio e che ci permette di raccontare quello che per passione facciamo tutti i giorni”.
 
Stefano Venturi, Segretario Confartigianato di Cervia: “E’ un piacere ospitare questo evento. Come Confartigianato abbiamo deciso di puntare sul salotto buono della riviera, ovvero Milano Marittima, pensando quindi ad una serata fashion, nella quale moda e cultura del lavoro possano unirsi, per raccontare al meglio il territorio e le sue potenzialità”. 
 
Rossella Fabbri, Assessore alle attività economiche e produttive, con delega alle pari opportunità, Comune di Cervia “Ringrazio Confartigianato per aver scelto di realizzare questa manifestazione, che coinvolge le attività di estetica e acconciatura loro associate, nel centro commerciale naturale di Milano Marittima. Ritengo infatti che i servizi estetici alla persona rappresentino un aspetto importante della moda moderna in una logica di orientamento al Total look, dove l'immagine è caratterizzata dall'abbigliamento ma anche dal trucco e dall'acconciatura”. 

 


‹ Torna all'elenco