GRANDE SUCCESSO PER 'KEEP ON WALKING'

News / Varie - venerdì 24 lug 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa


Milano Marittima. La voce potente e calda della cantante afroamericana Cheryl Porter ha incantato i turisti di Milano Marittima. La città della Riviera è tornata ad essere per una notte, la location ideale per un evento che saputo unire moda fashion e grande musica. 
 
Questa la scommessa vinta da Confartigianato della provincia di Ravenna che ha acceso i riflettori sulla Milano Marittima più glamour. 
 
“Keep on walking!” non è stata solo una serata di moda e di tendenza voluta dagli acconciatori e dalle estetiste della provincia di Ravenna, con il patrocinio e il contributo del Comune di Cervia, il contributo della Banca di credito cooperativo ravennate e imolese e della Camera di Commercio di Ravenna e in collaborazione con Confartigianato Innova Ravenna, Confartigianato Donne Impresa e Lo Sporting. E’ stata anche un evento fashion, dedicato alle donne, da ricordare e da segnare in agenda per il prossimo anno. 
 
Il tutto grazie alla voce di Cheryl Porter, ma anche alla sfilata, sul modello parigino, sulla strada, senza passerella, con l’anteprima della moda autunno-inverno di una maison di successo, come è Maria Grazia Severi. Il momento più toccante della serata è stato il ricordo di Sandra Lunardini, la parrucchiera vittima di femminicidio.   
 
Così, per una notte, Milano Marittima si è trasformata nel contenitore più di tendenza della Riviera, grazie all’anteprima di una collezione di moda femminile dai volumi e dalle forme per un nuovo stile dinamico, infiammato da dettagli zebrati: la moda dell’Autunno Inverno 2015-16 di Maria Grazia Severi veste le donne contemporanee che si sentono seducenti sirene. A vincere è sempre la femminilità sofisticata, elegante e mai eccessiva: ironica e determinata, gioca con colori decisi e con accostamenti inediti che riflettono il mood raffinato della maison. La donna Maria Grazia Severi non smette di giocare puntando su se stessa interpretando uno stile capace di avvolgere l’universo femminile con bellezza e sensualità. 
 
“Confartigianato è sempre a fianco delle proprie imprese – spiega Tiziano Samorè, Segretario Provinciale di Confartigianato - e, anche con questa iniziativa, ha voluto sottolineare pubblicamente questa loro capacità di produrre sviluppo. Il successo di questo evento dimostra che quando la pubblica amministrazione affianca e sostiene le imprese, le cose riescono bene e con la soddisfazione di tutti. Grazie alle imprese artigiane Confartigianato ha dimostrato di essere un interlocutore credibile e affidabile anche nel campo dell’animazione di qualità. Quella di cui una località importante come Milano Marittima ha più che mai bisogno”. 
 
 
L’appuntamento è per il prossimo anno, nel salotto glamour della Riviera, Milano Marittima.
 
 
Un ringraziamento a Confartigianato e alla città di Cervia arriva dalla stilista Francesca Severi “E’ stato un vero onore e un piacere poter mostrare la nostra collezione in anteprima a Milano Marittima, luogo famoso non solo per la sua ospitalità, ma anche per la fama e l’immagine internazionale che è riuscita a costruire nel tempo”. Soddisfazione arriva dal primo cittadino, Luca Coffari: “Questa è una manifestazione bella ed emozionante, per ricordare Sandra Lunardini e le altre vittime di femminicidio. La nostra città è impegnata nella lotta al femminicidio, per non dimenticare. Ringrazio la Confartigianato che ha portato a Milano Marittima un evento davvero di qualità, nel segno della moda e della grande musica. Ospitare a Cervia Cheryl Porter è stato davvero un onore. Sono lieto di poter annunciare che ospiteremo anche il prossimo anno la manifestazione di Confartigianato”. Alle sue parole fanno eco quelle dell’Assessore al turismo e alla cultura di Cervia, Roberta Penso: “Keep on Walking è una manifestazione di qualità, briosa e frizzante che vuole ricordare Sandra, come era nella sua vita e che è tagliata su misura per Milano Marittima, la località glamour, luogo ideale dello shopping griffato e di eventi di così grande impatto mediatico”.

Immagini

‹ Torna all'elenco