CORSO DI FORMAZIONE PER TECNICO CONTABILE SPECIALIZZATO IN PROCESSI AMMINISTRATIVI, CONTABILI E FISCALI DIGITALIZZATI

News / Formazione - mercoledì 17 lug 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


FORMart Ravenna, ente di formazione del Sistema Confartigianato, propone un corso gratuito di 500 ore, rivolto a non occupati, per: Tecnico contabile specializzato in processi amministrativi, contabili e fiscali digitalizzati.

Il corso è rivolto a persone: non occupate, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna; con esperienza lavorativa non coerente al corso o irrilevante; con almeno un titolo di istruzione/formazione non inferiore al 4°livello EQF e coerente con i contenuti del percorso: Diplomato/laureato/laureando/qualificato/certificazione IFTS. Indirizzi: economico, aziendale gestionale, matematico, informatico, tecnico, scientifico, umanistico. In caso di titolo non attinente si considereranno anche titoli di studio/attestati di frequenza a corsi inerenti il profilo. Essi dovranno essere in possesso delle seguenti conoscenze: elementi base di contabilità; elementi base di Informatica (Word, Excel, posta elettronica), verificate attraverso prova scritta ed eventuale colloquio tecnico integrativo.

Il Tecnico Contabile è in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d’esercizio. Arricchiscono il profilo le competenze inerenti le applicazioni informatizzate dei processi amministrativi, contabili e fiscali, utili ad offrire nuovi spazi e strumenti di consulenza alle imprese.

Il corso è previsto in svolgimento nel periodo ottobre 2019/marzo 2020

Per maggiori informazioni è possibile contattare FORMart, ente di Formazione del Sistema Confartigianato, presso la sede operativa di Ravenna in Viale Newton 78: Tel. 0544/479811 – e-mail info.ravenna@formart.it (rif. Dott.ssa Maria Luisa Zenobi)


‹ Torna all'elenco