SERVIZIO AMBIENTE E SICUREZZA: CALENDARIO ATTIVITÀ FORMATIVA PRIMO SEMESTRE 2023

Da venerdì 20 gen 2023 alle 10:21 a venerdì 30 giu 2023 alle 10:21

Prosegue l'attività formativa del Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato della provincia di Ravenna.
E' già disponibile, infatti, per essere scaricato in formato PDF (qui sotto in allegato), il calendario dei corsi interaziendali del primo semestre 2023.

CORSI DI FORMAZIONE CUSTOMIZZATI

Confartigianato organizza corsi anche presso la sede del richiedente per UTILIZZATORI DI ATTREZZATURE SPECIFICHE quali ad esempio: carrelli elevatori, piattaforme elevabili, cestelli, gru a torre, gru su autocarro, macchine movimento terra, pompe per calcestruzzo come previsto dall’Accordo CSR e dall’art. 71 del TUS (DLgs 81/08) quali ad esempio: miniescavatori e minipale cingolate o gommate.
Si organizzano corsi di formazione ed addestramento per addetti ai lavori in quota, in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento, utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale e dei DPI di terza categoria.
Su richiesta, anche corsi sui Rischi Specifici quali ad esempio rumore, agenti chimici e sostanze pericolose, agenti cancerogeni e mutageni, movimentazione manuale dei carichi, ecc. Formazione lavoratori Preposti, ASPP, Responsabile Gestione Sicurezza e Ambiente, ecc.
CORSO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI – PES, PAV, PEI – NORMA CEI 11-27 – MODELLI ORGANIZZATIVI E DI GESTIONE.
Possibilità di fruire di formazione in E-LEARNING e videoconferenza, formazione finanziata (Fondi Interprofessionali).
Ricordiamo che il Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato continuerà ad offrire la possibilità di attivare una formazione a distanza (FAD) rispondente a quanto previsto dalle misure di emergenza dettate dal Covid-19 e percorsi di formazione anche in modalità e-learning.

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di:

Confartigianato di Ravenna
Sig.ra Deborah Vannini, tel. 0544.516130 e-mail deborah.vannini@confartigianato.ra.it

Confartigianato di Faenza
Sig.ra Samanta Samorì, tel. 0546.629715 e-mail samanta.samorì@confartigianato.ra.it
Sig. Massimo Ceroni, tel. 0546.629705 e-mail massimo.ceroni@confartigianato.ra.it

Confartigianato di Lugo
Sig. Paolo Baroncini, tel. 0545.280623 e-mail: paolo.baroncini@confartigianato.ra.it