L'Associazione - FORMart Confartigianato


IL SAPERE CHE TI SERVE

FORMart è l'Ente di formazione costituito dal Sistema Confartigianato dell'Emilia Romagna per affiancare le imprese associate nella crescita professionale e nello sviluppo di nuove competenze.
 

Presente a Ravenna dal 1996, FORMart progetta, realizza e gestisce servizi finalizzati alla  valorizzazione delle persone e allo sviluppo delle imprese. 
 

L'attività formativa e di consulenza rivolta alle imprese si sviluppa negli anni contribuendo, con sempre maggior successo, all'aggiornamento delle professionalità di imprenditori, dipendenti e di coloro che intendono entrare nel mondo del lavoro.
 

FORMart partecipa attivamente alla creazione di reti tra Università, Centri tecnologici di ricerca e mondo produttivo per la promozione dell’innovazione tecnologica, offrendo  alle aziende la possibilità di consultare la competenza del proprio personale per ogni evenienza.
 

In particolare consulenti e progettisti si occupano dell’analisi dei fabbisogni formativi e delle competenze, progettazione di dettaglio, individuazione dei finanziamenti coerenti al progetto, consulenza alle imprese, valutazione degli impatti e degli esiti delle azioni formative. 
 

I nostri progettisti sono in grado di realizzare percorsi interaziendali per categorie o strutturare, a seconda delle esigenze formative rilevate, percorsi monoaziendali, anche utilizzando il finanziamento del Fondo Sociale Europeo e dei Fondi Interprofessionali.
 

Inoltre l’esperienza dei progettisti nel settore dell’apprendistato e dei tirocini formativi consente alle imprese di beneficiare di un servizio rapido e affidabile, al sicuro da errori ed eventuali sanzioni. 
 

Per maggiori informazioni sulle opportunità formative, contatta la sede FORMart di Ravenna.

Contatti

FORMart
Sede operativa di Ravenna:

Viale Newton, 78
48124 Ravenna RA
tel. 0544.479811
fax 0544.479899
info.ravenna@formart.it
sito web Sede Operativa di Ravenna


Responsabile di Sede
Giorgia Vailati

 

Formazione Per Le Aziende
Maria Luisa Zenobi
Sabina D’Alfonso
Sara Mascellani

 

Progettazione
Elisa Belletti

 

Apprendistato
Simona Marano

 

Obiettivo Bellezza: area Estetica e Acconciatura
Anna Manetta
Laura Pede

 

Tirocini Formativi
Morena Molinari

 

 

Condividi sui Social