Servizi alle Imprese


Entrare a far parte del Sistema Confartigianato della Provincia di Ravenna, significa poter contare su oltre 180 persone impegnate quotidianamente ad affrontare e risolvere i problemi che possono frenare o rallentare l'azione delle imprese artigiane e delle piccole imprese.

Il Sistema Confartigianato è strutturato per offrire all'aziende aderente la certezza di essere seguita al meglio, grazie ad una vera e propria rete integrata di Servizi alle imprese. 

Grazie a questa struttura che privilegia la specializzazione delle risorse umane e tecnologiche, l'imprenditore può permettersi di dedicare interamente la propria attenzione alle potenzialità della Sua azienda, affidando a Confartigianato Servizi s.c. la tenuta della contabilità, l'amministrazione del personale, la soluzione dei problemi di carattere ambientale e di sicurezza sul lavoro, le pratiche inerenti gli infortuni sul lavoro o malattia, la previdenza, la formazione e l'aggiornamento professionale.

Grazie a FORMart, l'Ente di Formazione di Confartigianato Emilia Romagna, sarà possibile ogni tipo di aggiornamento, nei tempi e con i costi più concorrenziali. 
Perchè il nostro obiettivo comune è la competitività delle aziende associate.

Il Servizio Credito e Incentivi, inoltre, in collaborazione con Fraer Leasing SpAArtigiancredito Artigiancassa Banca SpA, è in grado di offrire informazione, consulenza e servizi di assoluto livello in tema finanziario, creditizio, su bandi di incentivo di livello locale, nazionale ed europeo.

Il Servizio Energia garantisce alle aziende aderenti, una costante possibilità di valutazione delle possibili opportunità di risparmio su luce e gas, grazie anche all'attività del Consorzio Cenpi.

Confartigianato affianca gli imprenditori associati anche su molti altri temi, tra i quali MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), internazionalizzazionewelfare aziendale, le incombenze legate alla tutela della privacy, la gestione della PEC.

Il Sistema Confartigianato inoltre offre agli Associati notizie aggiornate in tempo reale, grazie a canali informativi dedicati ed affidabili. Perchè oggi la capillarità, l'affidabilità e la velocità delle informazioni sono decisamente un vantaggio competitivo.

Condividi sui Social