Sicurezza sul Lavoro: i Corsi proposti da Confartigianato


Prosegue l'attività formativa del Servizio Ambiente e Sicurezza della Confartigianato. Pubblichiamo qui in allegato in formato PDF, il calendario dei corsi del primo semestre 2022.

 

CORSI DI FORMAZIONE CUSTOMIZZATI
Ricordiamo inoltre che è possibile richiedere l'organizzazione di corsi di formazione 'customizzati' anche presso la sede delle aziende interessate per UTILIZZATORI DI ATTREZZATURE SPECIFICHE quali ad esempio: carrelli elevatori, piattaforme elevabili, cestelli, gru a torre, gru su autocarro, macchine movimento terra, pompe per calcestruzzo come previsto dall’Accordo CSR e dall’art. 71 del TUS (DLgs 81/08) quali ad esempio: miniescavatori e minipale cingolate o gommate. Si organizzano corsi di formazione ed addestramento per addetti ai lavori in quota, in spazi confinati e/o sospetti di inquinamento, utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale e dei DPI di terza categoria.

 

Su richiesta, anche corsi sui Rischi Specifici quali ad esempio rumore, agenti chimici e sostanze pericolose, agenti cancerogeni e mutageni, movimentazione manuale dei carichi, ecc. Formazione lavoratori Preposti, ASPP, Responsabile Gestione Sicurezza e Ambiente, ecc. CORSO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI – PES, PAV, PEI – NORMA CEI 11-27 – MODELLI ORGANIZZATIVI E DI GESTIONE.

 

Possibilità di fruire di formazione in E-LEARNING e Videoconferenza, formazione finanziata (Fondi Interprofessionali) Il Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato, inoltre, continuerà ad offrire la possibilità di attivare una formazione a distanza (FAD) rispondente a quanto previsto dalle misure di emergenza dettate dal Covid-19 e percorsi di formazione anche in modalità e-learning.

 

Immagini

Condividi sui Social