AUTOTRASPORTO: QUOTE ALBO 2013 - SOLO PAGAMENTO ONLINE

News / Ufficio sindacale - giovedì 22 nov 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

Con una recente deliberazione, il Comitato centrale per l'albo nazionale degli autotrasportatori di cose per conto di terzi ha fissato le quote di iscrizione per l'anno 2013.

Rispetto ai valori dello scorso anno è aumentata la sola quota fissa.
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente per via telematica sul sito internet del Comitato centrale (www.alboautotrasporto.it), scegliendo una delle seguenti procedure: carta di credito Visa, Postepay o BancoPosta.
Qualora l’importo risultasse sbagliato, l’impresa potrà versare la cifra corretta, avendo cura di comunicare l’effettiva composizione del proprio parco veicolare all’Organismo provinciale per la tenuta dell’Albo. La prova dell'avvenuto pagamento della quota albo 2013 dovrà essere conservata ed esibita in caso di controlli da parte delle competenti autorità.

Le imprese iscritte all'albo alla data del 31 dicembre 2012 dovranno versare, entro la stessa data, la quota 2013 nella seguente misura:

Quota fissa d’iscrizione € 30,00
Quota aggiuntiva dovuta in relazione alla dimensione numerica
del parco veicolare (qualunque sia la massa dei veicoli) *
da 2 a 5

da 6 a 10

da 11 a 50

da 51 a 100

da 101 a 200

oltre 200

Ulteriore quota aggiuntiva dovuta per ogni veicolo di massa complessiva
(peso rimorchiabile per i trattori stradali) superiore a 6 ton *
oltre 6 e fino a 11,5 ton

€ 5,16 x veicolo
oltre 11,5 e fino a 26 ton

€ 7,75 x veicolo
oltre 26 ton

€ 10,33 x veicolo
* Si ricorda che per la determinazione dell’importo dovuto
vanno considerati sia i veicoli a motore, sia i rimorchi.

Qualora il versamento non venga effettuato entro il termine previsto o l’importo risulti inferiore a quanto dovuto, l'impresa verrà sospesa, secondo le modalità stabilite dall'Albo degli autotrasportatori.
Gli uffici della Confartigianato della Provincia di Ravenna sono a disposizione per le eventuali ulteriori informazioni