CONFARTIGIANATO IN RETE: EMERGENZA FURTI AI DANNI DELLE AZIENDE NELLA ZONA BASSETTE

News / Video - mercoledì 20 feb 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa


Non solo l'abusivismo si accanisce, in un momento tra l'altro estremamente difficile dal punto di vista economico, sull'attività e sui bilanci delle aziende ravennati. In questo ultimo periodo si registra una preoccupante recrudescenza del fenomeno dei furti nelle aree artigianali ed industriali, in particolar modo nella Zona Bassette di Ravenna.


La settimana scorsa le associazioni artigiane, tra le quali Confartigianato, avevano denunciato come uno o più gruppi di ladri avessero visitato quasi indisturbati diverse aziende nell'area portuale e alle Bassette. Nel corso dell'ultimo fine settimana di nuovo altre aziende colpite sempre alle Bassette.
Danni alle strutture per entrare nei capannoni e negli uffici, danni ai mezzi per svuotare i serbatoi di gasolio, attrezzature ed autoveicoli da lavoro da riacquistare in fretta per non perdere lavoro e fatturato. Ed assicurazioni con costi e franchigie sempre più alti.


"La situazione sta diventando preoccupante - è il commento del Presidente provinciale di Confartigianato Riccardo Caroli - ed in una congiuntura di estrema difficoltà economica, di crisi di liquidità e di riduzione delle possibilità di accesso al credito, qual è quella che stiamo attraversando, occorre porre in essere, da parte delle Istituzioni, delle contromisure concrete ed efficaci. Il pericolo, infatti, è che questo clima di insicurezza e di sfiducia, porti più di un imprenditore a gettare al spugna, mentre oggi ogni posto di lavoro difeso e conservato vale oro".
Confartigianato continuerà a seguire con il massimo impegno questo fenomeno, rimanendo a fianco degli imprenditori e cercando di coadiuvarli  in ogni modo, primo fra tutti mantenendo alta l'attenzione delle Istituzioni, delle Forze dell'Ordine e dei cittadini stessi.

A questo fenomeno è dedicata anche la puntata di questa settimana della rubrica 'Confartigianato in rete' realizzata in collaborazione con Ravenna Web TV
 

Il filmato qui sotto:


Video

‹ Torna all'elenco