FIERA INTERNAZIONALE DE L'AVANA - FIHAV 2013 - 3/9 NOVEMBRE 2013

News / Internazionalizzazione - lunedì 10 giu 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

L'ICE - Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla 31maedizione della fiera FIHAV che si terrà a l'Havana dal 3 al 9 novembre2013. - Termine per le adesioni 10 luglio 2013.

PERCHE' PARTECIPARE
La manifestazione, che nasce come fiera campionaria, si è negli ultimi anni focalizzata sui settori particolarmente utili allo sviluppo economico ed industriale del Paese:
edilizia
arredamento
meccanica
energie alternative
beni di consumo
abbigliamento
prodotti per la casa
prodotti alimentari
Nel periodo gennaio-agosto del 2012 l’Italia è al decimo posto come fornitore a livello mondiale (totale esportato pari a 194,82 mln di dollari USA) mentre come cliente è al dodicesimo (totale importato di 45,98 milioni di dollari USA). A livello europeo, in termini di esportazioni, l’Italia è invece il secondo paese fornitore dopo la Spagna.

Offerta ICE
L’ICE curerà l’organizzazione della collettiva dell’intero padiglione
riservato all’Italia.
  • affitto dell’area espositiva;
  • allestimento ed arredamento: per uno stand base di 12 mq, sarà composto da strutture modulari, fascione con ragione sociale della ditta, moquette, 1 tavolo, 3 sedie, 1 mobiletto portapratiche, 1 appendiabiti, 1 cestino gettacarte, 1 vetrina (alta o bassa), 3 mensole, eventuale ripostiglio;
  • servizio vigilanza e pulizia locali;
  • allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e relativi consumi (n.b.: sono a carico dei richiedenti i costi di allaccio/consumi per il funzionamento dei macchinari);
  • assicurazione del campionario contro i rischi di incendio e furto durante il periodo della fiera nei limiti e entro i massimali riconosciuti dalla compagnia di assicurazione.
Sono inclusi, inoltre, i seguenti servizi:
  • iscrizione catalogo ufficiale della fiera;
  • realizzazione di un catalogo delle aziende italiane della collettiva ICE;
  • campagna pubblicitaria su stampa.
L’ICE costituirà una propria postazione attrezzata con telefono, fax e collegamento internet presso la quale opererà un Desk di assistenza con personale italiano, hostess/interpreti.

Servizi personalizzati
L’Ufficio di Città del Messico, di cui a lato sono riportati i contatti, è a disposizione per offrire servizi personalizzati pre e post fiera al fine di massimizzare l’intervento promozionale.
Per conoscere i servizi personalizzati, vi invitiamo a visitare il sito www.ice.gov.it o a prendere contatto con l’Ufficio di Città del Messico.
www.ice.gov.it/paesi/america/messico/ufficio.htm

MODALITA' DI ADESIONE
La quota di partecipazione, pari a 150,00 euro +IVA al mq. al piano terra e 100,00 euro +IVA al mq. nel piano ammezzato
Per partecipare, inviare il modulo allegato e debitamente compilato e firmato, al numero 06.89280347 entro il 10 luglio 2013.
Le richieste di spazio superiori agli 80 mq. saranno accolte solo dopo aver soddisfatto quelle pervenute nei termini di scadenza.
Le singole aziende dovranno aderire direttamente compilando il modulo per la partecipazione, anche se il relativo costo verrà addebitato ad un soggetto che se ne faccia carico (Associazioni, Camere di Commercio, etc.) con apposita lettera di accollo.
SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
L’ammissione delle aziende e l’assegnazione degli stand avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione e di esigenze organizzative, fino ad esaurimento dell’area a disposizione.
Qualora vi siano richieste superiori alle disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, esse verranno inserite in una lista di attesa formata sempre secondo l’ordine cronologico di arrivo. Alle aziende sarà comunicata l’ammissione all’evento oppure l’inserimento nella lista di attesa.

1. Scheda di adesione 2. Informativa sulla privacy 3. Regolamento

Si ricorda che potranno essere presentati in fiera solo prodotti "Made in Italy".