POLLUTEC MAROCCO - 23/26 OTTOBRE 2013

News / Internazionalizzazione - venerdì 14 giu 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

L'ICE - Agenzia per la promozione all'Estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà per la seconda volta la Partecipazione collettiva italiana alla Fiera Pollutec Marocco, che si svolgerà presso i padiglioni della Foire Internationale di Casablanca dal 23 al 26 ottobre 2013.
Scadenza delle adesioni: 28 giugno 2013
PERCHE' PARTECIPARE
Pollutec Marocco è il salone di riferimento per i professionisti del settore ambientale in Nord Africa ed ha luogo in uno dei mercati magrebini più promettenti grazie ad un contesto economico favorevole e ad un eccezionale livello di investimenti.
Il Marocco, con i suoi oltre 30 milioni di abitanti, costituisce un mercato interessante per sé e per i mercati ad esso collegati, in ragione degli accordi di libero scambio per l'esportazione di nostri beni
di consumo e strumentali.
Negli ultimi anni questo paese ha rivolto una grande attenzione sia alla protezione dell’ambiente che alle politiche relative agli investimenti energetici. Il piano energetico nazionale ha infatti previsto che il Paese raggiungerà un tasso del 42% della sua capacità energetica entro il 2020, puntando sulle energie rinnovabili. A tale proposito, sono già in corso dei programmi strutturali per tutti i tipi di fonti rinnovabili.

Offerta ICE-Agenzia
La collettiva italiana, che avrà una superficie di circa 340 mq, sarà allestita con una veste grafica unitaria che permetterà un facile riconoscimento e una maggiore visibilità del Padiglione italiano.
La quota di partecipazione comprende una postazione di circa 9 mq con allestimento base con tavolo e sedie, dove potrà esporre un piccolo campionario e/o poster pubblicitari e ricevere i propri clienti.
Inoltre l’ICE-Agenzia fornirà i seguenti servizi:
  • inserimento nel catalogo ufficiale Fiera;
  • azioni di comunicazione a sostegno della presenza italiana;
  • realizzazione di una brochure delle aziende partecipanti per promuovere la presenza italiana in fiera;
  • servizi generali (energia elettrica, pulizie, ecc.).
L’ICE-Agenzia metterà a disposizione delle aziende partecipanti un’area riservata, con un punto informazione sulle imprese italiane dove il personale, assistito da hostess ed interpreti, avrà il compito di accogliere, ospitare e orientare i visitatori e fornire assistenza agli espositori italiani.

Inserimento nel Catalogo
Tutti i partecipanti saranno inseriti nel catalogo generale della Fiera e nella brochure realizzata dall’ICE-Agenzia. Al fine dell'inserimento nella brochure, l’azienda deve inviare per e-mail, contestualmente all’adesione, all’indirizzo casablanca@ice.it, e per conoscenza a elettronica.chimica@ice.it, i seguenti dati:
- dati aziendali: ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, e-mail, sito web, nominativo del delegato aziendale in fiera;
- descrizione della produzione in francese (circa 100 parole), logo e 2 foto di prodotti principali a colori e in formato ad alta risoluzione (jpg);
- eventuale agente/distributore/filiale in Marocco e indirizzo.

Modalità di adesione
Ministand mq. 9 - €uro 1.600,00 + IVA
Le aziende interessate all'iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione attraverso la compilazione della scheda allegata.
Al riguardo si richiede di indicare all'interno della scheda un unico contatto ed un unico indirizzo email
per azienda, ai fini dell'invio di tutte le informative relative all'iniziativa in oggetto.
La richiesta dovrà essere inoltrata via fax all'ICE-Agenzia di Roma, al n° 06.89280348 o in formato
scannerizzato via e mail a elettronica.chimica@ice.it entro e non oltre il 28 giugno 2013.
Le richieste verrano registrate in ordine d'arrivo, fino ad esaurimento dello spazio disponibile.
L'ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa e l'effettiva
assegnazione dello spazio espositivo.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato
Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.
Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art. 7 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE-Agenzia: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 231 del 9.10.2002, in caso di ritardato pagamento, saranno applicati gli interessi di mora a decorrere dalla data di scadenza della fattura e se non specificato, a 30 gg. Dalla data della fattura; la misura degli interessi di mora sarà quella stabilita dal decreto del Ministero del Economia e Finanza.

1. Scheda di adesione 2. Informativa sulla privacy 3. Regolamento