INTERCENT-MERCATO ELETTRONICO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE REGIONALE: INFORMAZIONI

News / Ufficio sindacale - venerdì 28 giu 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

È stata attivata sul portale www.intercent.it la nuova sezione Programmazione attività. La nuova area riporta nel dettaglio i bandi di gara a cui l’Agenzia regionale Intercent-ER prevede di lavorare nell’anno in corso, suddivisi in base alla categoria merceologica oggetto dell’appalto: spesa specifica sanitaria e spesa comune a tutte le Amministrazioni.

Tale novità è volta ad accrescere la trasparenza dell’attività dell’Agenzia con l’intento di essere utile agli operatori economici per pianificare con più efficacia la partecipazione ai bandi di gara

INTERCENT - AGENZIA REGIONALE DI SVILUPPO DEI MERCATI TELEMATICI
L'Agenzia - denominata Intercent-ER Agenzia regionale di sviluppo dei mercati telematici - costituisce una nuova modalità per gestire gli acquisti di beni e servizi attraverso strumenti telematici innovativi.
l’Agenzia ha il compito di promuovere e sostenere il processo di ottimizzazione degli acquisti e di gestire la piattaforma tecnologica predisposta dalla Regione.
Intercent ha il compito di:
  • realizzare i piani indicati dalla Regione per creare le condizioni necessarie al contenimento della spesa delle PA, svolgendo attività di riduzione dei prezzi unitari attraverso l'aggregazione della domanda e il monitoraggio della spesa;
  • svolgere il ruolo di interfaccia nei confronti dei fornitori, incentivando la partecipazione delle piccole e medie imprese locali, favorendo lo sviluppo delle capacità concorrenziali, l'implementazione e promozione di nuove strategie d'acquisto, la promozione dell'utilizzo dei sistemi elettronici.
  • proporre nuovi piani di sviluppo per semplificare i processi di acquisto delle PA, sostenendo la diffusione di acquisti on line (e-procurement) e la standardizzazione dei processi;
  • garantire efficienza ed elevata qualità del servizio offerto, assicurandone la continuità, l'ampiezza dell'offerta e la misurazione sistematica della qualità dei prodotti e della loro rispondenza ai fabbisogni delle PA;
  • svolgere un'azione di comunicazione, promuovendo l'adesione delle PA alle proprie iniziative, coinvolgendole per recepirne i fabbisogni e i dati di spesa;
per ulteriori informazioni visitare il sito www.intercent.it