FAENZA: CONCORSO PER LA GESTIONE DEL BAR-CAFFETTERIA ALL’INTERNO DELL’IMMOBILE EX-SALESIANI

News / Ufficio sindacale - martedì 10 set 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa


Al fine di poter scegliere il gestore del locale adibito a bar-caffetteria posto all’interno del cortile del palazzo Ex-Salesiani, anche a seguito delle richieste pervenute da più parti, il consiglio di amministrazione di Faventia Sales Spa ha deliberato di procedere ad un concorso ad invito per raccogliere le proposte progettuali ed assegnare la gestione.

Essendo quello dei Salesiani un contesto storicamente educativo e formativo, con uno stretto legame a Faenza ed il suo territorio, gli esercizi che opereranno all’interno del complesso immobiliare saranno chiamati principalmente a dare un segno di continuità rispetto a questi principi. Inoltre, Faventia Sales intende contribuire a creare luoghi di aggregazione in centro storico, per cui saranno valutate positivamente le proposte che concretamente risponderanno a questo criterio.

Chi è interessato al concorso, dovrà far pervenire la propria domanda di partecipazione a Faventia Sales entro le ore 12.00 del 23 settembre 2013. Il testo del bando deve essere richiesto direttamente alla segreteria di Faventia Sales.

Infine si precisa che per quanto riguarda la tipologia di attività consentita all’interno del locale bar-caffetteria di cui in oggetto, stiamo parlando della tipologia 3, come da regolamento di igiene del Comune di Faenza, che riportiamo qui di seguito:

Art. 141 – CLASSIFICAZIONE E REQUISITI DEGLI ESERCIZI PUBBLICI DI PRODUZIONE E SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

3) Esercizi tipo bar e affini a prevalente somministrazione di bevande e/o alimenti (panini e affini, pasticceria) con eventuale somministrazione di prodotti di gastronomia e pasticceria preparati da laboratori autorizzati e soggetti al solo riscaldamento, nonchè prodotti preparati estemporaneamente da apparecchi a distribuzione automatica. In tali esercizi è possibile la cottura delle brioches congelate e/o surgelate a condizione che non necessitino di prelievitazione, nonché il lavaggio e il frazionamento di frutta e verdura.

Per info: FAVENTIA SALES, Via San Giovanni Bosco 1, Faenza (Ravenna), tel. 0546-697546. Ufficio: dal lunedì al venerdì ore 9-12.

 


‹ Torna all'elenco