MAISON & OBJET - PARIGI - 24/28 GENNAIO 2014 - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA

News / Internazionalizzazione - venerdì 18 ott 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

L'ICE- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza in collaborazione con CONFARTIGIANATO e CNA la partecipazione collettiva ufficiale alla Maison & Objet, che si terrà a Parigi dal 24 al 28 gennaio 2014, presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord-Villepinte.
PERCHE' PARTECIPARE
La Maison & Objet rappresenta uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati al Settore Casa. Con le sue due edizioni annuali – che si svolgono a gennaio e settembre - è polo di attrazione per migliaia di visitatori internazionali: qui buyers, importatori, architetti e interior designers fanno tappa per cercare le migliori produzioni e le novità nel campo dell'artigianato artistico, degli articoli per la tavola e da regalo, dei tessili, degli accessori e dei complementi d'arredo e di design.
Grazie all'elegante progetto allestitivo, l'eccellenza della produzione italiana sarà messa in risalto e valorizzata, anche per favorire l'accreditamento delle imprese presso l'Ente Fiera per future
partecipazioni autonome all'interno della manifestazione.
La Francia è uno dei principali mercati di sbocco per le imprese italiane, che detengono nel primo semestre 2013 una quota di mercato del 9,8% nell'aggregato ceramica, porcellana, vetreria e cristalleria e del 13% nel comparto dell'illuminazione e oggetti ornamentali in metallo argentato.
L'Italia è preceduta in entrambi i comparti dalla Cina, che registra rispettivamente una quota superiore al 31% e pari al 40% .
Scadenza adesioni: 11 novembre 2013