ITALIA - SLOVENIA: INVESTMENT FORUM - MILANO, 9 DICEMBRE 2013

News / Internazionalizzazione - mercoledì 20 nov 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

Abbiamo il piacere di comunicarvi che l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, il 9 dicembre 2013, organizzerà a Milano l’evento “Italia – Slovenia Investment Forum”, alla presenza del Presidente del Consiglio On. Enrico Letta e del Primo Ministro della Repubblica di Slovenia, Alenka Bratušek.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata di Slovenia a Roma, si pone l’obiettivo di favorire la collaborazione economica e commerciale tra le imprese italiane e slovene, alla luce del piano di privatizzazione che sarà completato entro dicembre 2013.
Il Forum si svolgerà a Milano nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte, sede storica di Borsa Italiana che ne ha messo a disposizione i locali per l'occasione. L’inizio dei lavori è previsto alle ore 09:00 (registrazione partecipanti a partire dalle 08:30).
Il programma dei lavori prevede:
8:30 Registrazione
9:00 Apertura dei lavori
Sessione Istituzionale - interventi del Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta e del Primo Ministro della Repubblica di Slovenia Alenka Bratušek.
10:30 Coffee-break
11:00 Sessione Tecnica - interventi del Ministro delle Finanze Uros Cufer, del rappresentante della SOD, agenzia pubblica incaricata di gestire il processo di privatizzazioni e della SPIRIT, agenzia di
promozione dell’imprenditorialità e degli investimenti, i quali illustreranno ai partecipanti le peculiarità e le specifiche opportunità di investimento offerte dal Paese.
12:30 Q & A
13:00 Chiusura dei lavori - Networking lunch