DJAZAGRO 21/24 APRILE 2014 - ALGERI - PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA

News / Internazionalizzazione - giovedì 21 nov 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

L'ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la
partecipazione collettiva alla fiera DJAZAGRO, che si terrà presso il padiglione centrale del complesso fierisitico SAFEX di Algeri dal 21 al 24 aprile 2014.
PERCHE' PARTECIPARE
La Djazagro, dedicata ai settori della lavorazione, conservazione e imballaggio dei prodotti alimentari, è la più importante manifestazione dedicata all’industria alimentare nell’area nordafricana.
In Algeria l'agricoltura contribuisce per il 10% al PIL nazionale; il fatturato realizzato dall'industria agroalimentare rappresenta il 40% sul totale (idrocarburi esclusi).
Le riforme economiche avviate in Algeria negli ultimi anni si rivolgono in modo particolare al settore dell'industria agroalimentare, e stanno portando alla privatizzazione accelerata anche delle grandi
imprese pubbliche cerealicole e lattiere.
I principali settori su cui si punterà nei prossimi anni sono: allevamento, trasformazione, trasferimento di esperienze e tecnologie, irrigazione (metodi, materiale e know how ), produzione e conservazione di diverse varietà di grani di buona qualità e foraggi.

MACCHINE ALIMENTARI

Luogo: Algeri