IMPIANTISTICA: PROROGA AL 15 OTTOBRE PER NUOVO LIBRETTO CLIMATIZZAZIONE

News / Ufficio sindacale - mercoledì 25 giu 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

L’entrata in vigore del cosidetto “Nuovo Libretto di climatizzazione invernale ed estiva” inizialmente prevista dallo scorso 1 giugno, che sostituisce i precedenti “Libretti di Impianto”: è stato posticipata al prossimo 15 ottobre 2014, anche per consentire alle Regioni di apportare eventuali modifiche al libretto.

Il sito del Ministero riporta anche la seguente precisazione:

“Il 15 ottobre 2014, pertanto, è la data a partire dalla quale si deve provvedere alla sostituzione o alla compilazione del nuovo libretto. La predetta sostituzione può avvenire in occasione e con la gradualità dei controlli periodici di efficienza energetica previsti dal DPR 74/2013 o di interventi su chiamata per guasti o malfunzionamenti. Fino al 15 ottobre 2014 nelle operazioni di controllo o negli interventi sopra richiamati e nelle nuove installazioni possono essere utilizzati sia i nuovi che i vecchi modelli di libretto.

Confartigianato ha organizzato due seminari tecnici sull’argomento rispettivamente il 21 maggio a Ravenna ed il 26 maggio a Faenza ed ha reso disponibile sul proprio sito, grazie alla collaborazione con Teknologica, un file in pdf compilabile con le istruzioni per la redazione.

Sarà nostra cura tenere le imprese informate sulle prossime novità ed organizzare ulteriori momenti di informazione e formazione.

Per ulteriori informazioni andrea.demurtas@confartigianato.ra.it  tel. 0544 516191