EUROSPORTELLO - NEWSLETTER GIUGNO 2014

News / Internazionalizzazione - lunedì 30 giu 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Pubblichiamo la newsletter nr. 6 dell'Eurosportello, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ravenna dedicata all'internazionalizzazione:

Newsletter n. 6 – Giugno 2014

OPPORTUNITA’ D’AFFARI

Opportunità d'Affari

Se siete alla ricerca di distributori, committenti, subfornitori e partner logistici o finanziari all'estero, vi invitamo a prendere visione delle proposte di cooperazione commerciali e produttive segnalateci mensilmente dai nostri corrispondenti stranieri.

Cliccate qui per prendere visione delle Opportunità d'Affari pubblicate questo mese sul nostro sito.

INIZIATIVE EUROSPORTELLO

b2b alla fiera POLAGRA FOOD , 30/09/2014, Poznan, Polonia

Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna promuove una giornata di incontri bilaterali internazionali dedicata al settore agroalimentare, organizzata da Enterprise Europe Network, la rete a supporto dell’internazionalizzazione e l’innovazione delle imprese:

International Matchmaking event presso la fiera POLAGRA FOOD

30 Settembre 2014, Poznan – Polonia

Regsitrazione sul sito http://www.b2match.eu/b2b-food2014

entro 08/09/2014

Si invitano a partecipare tutte le imprese legate al settore food, e in particolare: • food & drink • HoReCa • food processing technologies • packaging • logistics

La partecipazione è gratuita

Scadenza per la registrazione: 8 settembre 2014

Scarica l’invito

Info: Paola Saiani, Tel. 0544-481464 , e-mail: paola.saiani@ra.camcom.it o simpler@ra.camcom.it .

INTERNAZIONALIZZAZIONE

9 luglio - Fiera Cesena: Presentazione studio sulle opportunità in India per le tecnologie post raccolta, trasformazione alimentari ed imballaggi

Nell'ambito del progetto India 2014, l'Eurosportello organizza in collaborazione con il sistema camerale regionale la presentazione di uno studio di mercato sulle opportunità in India per le tecnologie post raccolta, trasformazione alimentari e imballaggi. L'incontro di svolgerà

Mercoledì 9 luglio ore 9:45 presso la Fiera di Cesena

La partecipazione è gratuita.

Programma e Iscrizioni on line all'indirizzo

Info: Pina Macri - tel. 0544 481414 - pina.macri@ra.camcom.it /

Paolo Montesi - tel. 051 6377041 – paolo.montesi@rer.camcom.it

PROGRAMMI E BANDI COMUNITARI

Informazioni su programmi comunitari, finanziamenti europei, agevolazioni e incentivi in Emilia Romagna, e Servizio Info Help Desk “Est Europa”

Sono stati pubblicati all'inizio di questo mese, sul nostro sito, il nuovo numero del bollettino Info Help Desk 2014 ed il nuovo dossier mensile di aggiornamento sulle principali opportunità d’affari nei Paesi dell’Est-Europa.

I nostri uffici sono a vostra disposizione anche per la redazione di dossier personalizzati.

Info: Andrea Giunchi - Tel.: 0544/481440 - andrea.giunchi@ra.camcom.it

INNOVAZIONE MARCHI E BREVETTI

Giornata della Proprietà Industriale

Sono disponibili i file delle relazioni della Giornata della Proprietà Industriale

PAT News: per essere aggiornati sui brevetti pubblicati nel settore di proprio interesse

L’ufficio Innovazione dell’Azienda Speciale SIDI Eurosportello, nell’ambito dei servizi inerenti il tema della Proprietà Industriale, oltre alle ricerche mirate di marchi e brevetti, fornisce l’innovativo servizio di alert brevettuale denominato Pat News con il quale è possibile ricevere in modo automatico e periodico, aggiornamenti sulle tecnologie brevettate in un particolare settore predefinito sulla base di uno specifico profilo utente.

Si tratta di un servizio automatico, che consente di ricevere via mail gli ultimi depositi brevettuali europei ed internazionali (EP e WO ) pubblicati a partire dal 2004, relativi ad una determinata tecnologia classificata in base ai codici di classificazione internazionali (International Patent Classification - IPC)?.

Il servizio è GRATUITO!

Info: Giuseppe Molinari Tel. 0544/481463 giuseppe.molinari@ra.camcom.it

Punto UNI

UNI: Relazione annuale 2013

E' disponibile gratuitamente la Relazione Annuale 2013 dell'UNI: gli interessati possono ritirarla presso la nostra sede (Via di Roma, 89 Ravenna) oppure richiedere l'invio postale.

Prenota la consultazione delle norme UNI

Il Punto di diffusione UNI di Ravenna è attivo presso la sede dell'Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna, Viale L.C. Farini, 14 (Ingresso Via di Roma, 89) L’ufficio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00. Martedì e Giovedì anche dalle 15:00 alle 17:00 e permette la CONSULTAZIONE GRATUITA delle NORMATIVE TECNICHE VOLONTARIE, previo appuntamento, chiamando lo 0544/481463 - 0544/481440, oppure inviando un fax allo 0544/218731, o una mail a puntouni@ra.camcom.it