VIDEOSORVEGLIANZA, VIA LIBERA AL PROGETTO PER LE BASSETTE

News / Ufficio sindacale - venerdì 29 ago 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Comune di Ravenna ha recentemente approvato il progetto definitivo esecutivo per la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza da installare nella Zona Bassette.
Il progetto è stato realizzato dall’associazione temporanea di impresa formata da Cpl Concordia, Gemmo e consorzio Ciro Menotti, che gestisce gli impianti comunali di illuminazione pubblica, semaforici e tecnologici.

Approvando il progetto per le Bassette, la giunta ha anche approvato un accordo di compartecipazione pubblico privato con Camera di Commercio, l’ati guidata da Cpl Concordia e le associazioni di categoria. Tale accordo prevede che l’intervento, del valore complessivo di 63mila euro, venga realizzato con contributi di Comune, Camera di Commercio e Banca Popolare di Ravenna per complessivi 60mila euro.
Le spese restanti saranno a carico delle associazioni di categoria, che da anni si sono impegnate per giungere alla realizzazione di questo importante progetto.

Saranno quindi installate otto telecamere, dotate di un sistema a raggi infrarossi per la visione notturna, in modo da avere una copertura uniforme di tutti gli ingressi/uscite del perimetro formato dalle vie Romea Nord, Bacci, Bassette e Lama. Tutti i flussi video saranno registrati nella sala controllo del comando della Polizia municipale. Le immagini saranno a disposizione e visionabili sia dagli operatori della Pm che da quelli della Polizia di Stato e dei Carabinieri.