Al via il primo B2B del progetto Er@pol

News / Internazionalizzazione - lunedì 01 set 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Prenderà avvio dopo il periodo estivo la fase centrale del progetto ER@POL – Agroalimentare in Polonia, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
Per il 29 settembre 2014 è infatti organizzato il primo evento B2B rivolto alle imprese aderenti. L’evento si svolgerà a Poznan, in concomitanza con la Fiera POLAGRA FOOD (29/9/2014 – 2/10/2014) , in modo da dare la possibilità alle imprese interessate di visitare la fiera, accompagnati dai consulenti del Progetto ER@POL e dai referenti delle associazioni promotrici Legacoop ER, Confcooperative ER e Confartigianato ER.

Il percorso di accompagnamento a questo primo evento si è sviluppato nei mesi passati attraverso il lavoro dei consulenti coinvolti nel progetto; tramite incontri diretti in Polonia con buyers e category managers potenzialmente interessati ai prodotti e alle imprese di ER@POL, è stato infatti definito il coinvolgimento dei canali rappresentativi di tutte le categorie di prodotti presenti nel progetto, e ed è stato testato l’interesse ad avviare rapporti tra buyers e imprese.

Per ciascuna impresa sono previsti un minimo di 4 / 5 incontri, la cui strutturazione e matchmaking verranno pianificati nell’ottica di diversificare quanto più possibile le offerte e i canali distributivi .
A questo primo evento seguirà un secondo B2B a Varsavia, sempre aperto a tutte le imprese aderenti ma con focus specifico sul vino.

Info: www.erapol.eu