QUALE GENERE DI CREDITO - CONFARTIGIANATO E BCC INVESTONO SULLE DONNE

News / Credito e incentivi - venerdì 21 nov 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato della Provincia di Ravenna in collaborazione con Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese organizzano l’evento “Quale Genere di Credito” che si terrà il giorno 1 dicembre 2014, alle ore 17.30, presso la sala conferenze del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Il Protocollo di Intesa per lo Sviluppo e la Crescita dell’Imprenditorialità e dell’Autoimpiego Femminile, recentemente sottoscritto dal Ministero delle Pari Opportunità, ABI (Associazione Bancaria Italiana) e dalle principali Associazioni di Rappresentanza delle Imprese ha permesso di sviluppare le possibilità di accesso al credito da parte delle imprese a prevalente partecipazione femminile e delle lavoratrici autonome.

La Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, una delle prime firmatarie del protocollo di intesa, presenterà il proprio prodotto riservato alle imprese a prevalente partecipazione femminile.

Confartigianato illustrerà le opportunità previste dal Fondo Centrale di Garanzia legate, in via esclusiva, alle imprese femminili ed il bando di imminente apertura della Camera di Commercio di Ravenna “Bando per il sostegno alle nuove imprese, in particolare femminili e/o giovanili”.

Il Movimento Donne Imprese di Confartigianato della Provincia di Ravenna presenterà, infine, lo stato dell’imprenditoria femminile provinciale mettendolo a confronto rispetto ai dati nazionali ed europei.

Al termine dell’evento è previsto un aperitivo.