TEMPORARY EXPORT MANAGER 2015: PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE PER 8 IMPRESE

News / Internazionalizzazione - mercoledì 11 mar 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Temporary Export Manager è il Progetto dedicato alle imprese interessate a creare o implementare una strategia di internazionalizzazione che coinvolga tutta la struttura aziendale, attraverso l'assistenza di un esperto di marketing internazionale e il contributo operativo di un/una giovane laureato/a inserito in azieda con tirocinio di sei mesi.

Giornata di Presentazione del Progetto
Il progetto “Temporary Export Manager - V edizione” sarà presentato alle imprese e ai laureati interessati:

Mercoledì 25 marzo 2015, ore 10.00 alla Sala Verde della Camera di Commercio di Ravenna, Via di Roma 89 (la scheda di iscrizione in allegato).
Alla presentazione interverrà Giovanni Roncucci, Presidente della Roncucci & Partners srl, società di consulenza di marketing internazionale che affiancherà le otto imprese che saranno selezionate.

Modalità di Partecipazione per le imprese
Per manifestare il proprio interesse le imprese dovranno compilare dettagliatamente il company profile (in allegato) e trasmetterlo entro il 10 aprile 2015 -  via e-mail: cinzia.bolognesi@ra.camcom.it o via fax 0544 218731.
Sarà inviata una mail di conferma di ricezione del Company Profile entro tre giorni dalla ricezione. In caso di mancata ricezione della conferma, l’azienda è invitata a contattarci.

Per informazioni:
Cinzia Bolognesi, Resp. Progetto TEM, tel 0544, 481415, fax 0544 218731, cinzia.bolognesi@ra.camcom.it

Presentazione Temporary Export Manager - V edizione

Mercoledì 25 marzo 2015 - ore 10.00
presso Camera di commercio di Ravenna
Sala Verde - Via di Roma 89, Ravenna

Saluti di apertura
Giovanni Casadei Monti
Direttore SIDI- Eurosportello - Ravenna

Presentazione del progetto Temporary Ex-port Manager (TEM)- V edizione
Cinzia Bolognesi
Responsabile Progetto TEM - Ravenna

Prospettive globali e iniziative locali: come raggiungere il successo sui mercati inter-nazionali
Giovanni Roncucci
Presidente della Roncucci & Partners Group

Case history aziendale dell’edizione 2014

Modalità dei tirocini formativi
Florence Ciotti
Responsabile dell’Ufficio Orientamento, Tirocini e Relazioni Internazionali – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna - Campus di Ravenna

I tirocini attivati tramite il Centro per l’Impiego
Valentina Stoppa
Responsabile Centro per l’Impiego di Ravenna

Domande da parte delle imprese e dei laureati, aspiranti a partecipare al progetto

Il termine dei lavori è previsto per le ore 12,00/12,30

In allegato:
- Programma e scheda di iscrizione alla presentazione del 25 marzo 2015;
- Company Profile da compilare, per candidare l'impresa al TEM 2015.