PROGETTO: "SUBFORNITURA MECCANICA IN GERMANIA"

News / Internazionalizzazione - lunedì 04 mag 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

L’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna promuove il progetto “Subfornitura Meccanica in Germania”, un percorso di inserimento o potenziamento della presenza delle imprese locali subfornitrici della filiera meccanica nel mercato tedesco, impegnate nelle attività di:
 -   carpenteria (piega, taglio, saldatura);
 -   lavorazioni meccaniche di qualità (tornitura, fresatura, rettifica; fornitura e montaggio gruppi completi);
 -   fusione.

I subfornitori italiani sono apprezzati da anni dai committenti tedeschi, sia per l’innovazione e la qualità dei servizi e dei componenti forniti, che per la vicinanza geografica e la flessibilità di lavorazione che essi riescono a garantire.

Attività previste e tempistica di riferimento:
1.    Promozione del progetto, raccolta delle adesioni e dei profili aziendali (maggio 2015);
2.    Incontri individuali e collettivi delle imprese con il consulente esperto presso la sede della Camera di Commercio di Ravenna (11-12 giugno 2015);
3.    Check up in azienda per un gruppo di aziende selezionate (giugno/luglio 2015);
4.    Organizzazione di incontri d’affari b2b con operatori tedeschi interessati (novembre 2015).

Modalità di partecipazione:
Per partecipare al progetto “Subfornitura meccanica in Germania” si richiede la compilazione e l’invio della scheda allegata, all’indirizzo di
posta elettronica: pina.macri@ra.camcom.it
La partecipazione, per le aziende del territorio, a tutte le fasi del progetto è GRATUITA.
Scadenza adesioni: 20 maggio.