PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L'AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO DI OPERAZIONI PORTUALI E/O DI SERVIZI PORTUALI

News / Ufficio sindacale - mercoledì 21 ott 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

Per i soggetti interessati allo svolgimento di operazioni portuali e/o servizi portuali nel Porto di Ravenna nell'anno 2016, il prossimo 1° dicembre 2015 è termine ultimo per la presentazione all’Autorità Portuale delle domande per richiederne l'autorizzazione.

Presso la Confartigianato della Provincia di Ravenna (tel. 0544 516191 - andrea.demurtas@confartigianato.ra.it) sono disponibili i modelli fac-sirnile delle istanze e elenco della documentazione da allegare.

La stessa Autorità Portuale con propria ordinanza ha emanato un apposito Regolamento amministrativo delle operazioni e servizi portuali a disciplina, tra gli altri, dell'intero procedimento. L’Autorità Portuale ha inoltre determinato per l'anno 2016 il numero massimo di imprese autorizzabili allo svolgimento di operazioni e di servizi portuali

Ciò deve intendersi rivolto sia ai soggetti richiedenti primo rilascio che a quanti, in presenza di autorizzazione in scadenza il prossimo 31 dicembre 2015, intendano domandarne il rinnovo, in questo caso qualora le imprese con autorizzazione in scadenza ritenessero essenziale la prosecuzione dell'attività nelle more del completamento del procedimento, sono invitate a formularne motivata richiesta all’Autorità Portuale.