CONOSCERE E' CRESCERE: QUATTRO SEMINARI DEDICATI ALLE IMPRENDITRICI ED AI GIOVANI IMPRENDITORI

News / Formazione - mercoledì 08 set 2021 alle 09:12 | A cura dell'Ufficio Stampa

Confartigianato Donne Impresa ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato della provincia di Ravenna hanno organizzato un ciclo di quattro appuntamenti seminariali dedicati a tutte le imprenditrici e a tutti i giovani imprenditori. I quattro appuntamenti sono stati organizzati in collaborazione con FORMart, l’Ente di formazione del Sistema Confartigianato dell’Emilia Romagna e con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.

Questo il calendario dei seminari:

Il bel parlare
La dizione e la pronuncia
Nella vita e nel lavoro le situazioni in cui si parla in pubblico sono molte. Queste possono diventare occasioni di successo con il semplice uso degli strumenti dell’arte dell’attore e guidarci nell’utilizzo di una comunicazione persuasiva ed emozionante in grado di conquistare ogni tipo di pubblico.
Giovedì 16 settembre ore 18.30
Relatore: Alessandro Braga, regista teatrale e attore

La Voce
Tono volume e ritmo
La voce è uno strumento musicale che crea melodia e può destare emozioni in chi l’ascolta, essendo il veicolo espressivo che dà la possibilità di comunicare ciò che sentiamo dentro. Per una comunicazione verbale che catturi l’attenzione dell’interlocutore.
Mercoledì 29 settembre ore 18.30
Relatore: Alessandro Braga, regista teatrale e attore

B come ‘banchese’...
Nuove relazioni con gli Istituti di Credito
Come è cambiato il sistema bancario e il rapporto banca – azienda. Il linguaggio e le regole che spesso non conosciamo entrando in banca, e le istruzioni per condurre una buona negoziazione.
Mercoledì 13 ottobre ore 18.30
Relatrice: Daniela Lorizzo, Banking Trainer

L’azienda che sa comunicare
Pratiche di psicologia del lavoro applicate all’impresa
Spunti di riflessione sui fondamenti della comunicazione efficace, della negoziazione, delle pubbliche relazioni e della capacità di persuasione, elementi fondamentali nello sviluppo del business aziendale, a prescindere da dimensione, settore e struttura organizzativa.
Mercoledì 27 ottobre ore 18.30
Relatore: Aldo Terracciano, Psicologo del Lavoro e dell’Organizzazione

Tutti i seminari si terranno presso la sala del Bar Belli in Via A. Guerrini 9 a Ravenna.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (imprenditrici e giovani imprenditori fino ai 40 anni) fino ad esaurimento dei posti disponibili (è possibile partecipare all'intero ciclo oppure esclusivamente ad alcuni degli appuntamenti, a scelta) e previa prenotazione inviando i propri dati (nome, cognome, azienda e telefono) via email a: monica.rollandi@confartigianato.ra.it