SIGLATO ACCORDO CON I DISCOGRAFICI DI SCF PER LA MUSICA D’AMBIENTE

News / Ufficio sindacale - martedì 01 mar 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

Musica e diritti: dopo una lunga vertenza, giunta anche sui tavoli dei Tribunali, è intesa tra il Consorzio Fonografici SCF e le Confederazioni dell’artigianato e delle Piccole e Medie Imprese.

L’intesa completa un più ampio quadro di collaborazione instaurato da SCF con le Organizzazioni imprenditoriali e definisce termini, condizioni applicative e procedure semplificate nella determinazione del compenso dovuto ad artisti e produttori discografici per l’utilizzo in pubblico di musica d’ambiente, come previsto dalla legge italiana sul diritto d’autore e dalle direttive dell’Unione Europea.

Per Confartigianato con questo accordo si inaugura un percorso di collaborazione volto a tutelare sia le imprese utenti sia le imprese discografiche, "un risultato raggiunto dopo aver compiuto ogni sforzo per ricostituire condizioni di serenità dopo le tensioni dei mesi scorsi”.

Questo compenso andrà però, purtroppo, a sommarsi con quello dovuto alla SIAE (Società Autori ed Editori).

Non appena saranno disponibili le tabelle e le modalità di pagamento, sarà nostra cura metterle a disposizione degli Associati.