CASOLA VALSENIO, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE DEL BANDO PER LE AREE INTERNE

News / Credito e incentivi - martedì 26 apr 2022 alle 09:25 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Comune di Casola Valsenio ha approvato un nuovo avviso pubblico allo scopo di finanziare interventi per il rilancio delle attività artigianali e commerciali che investano per il proprio ammodernamento, anche nei termini di contrasto alle difficoltà economiche scaturite dalla pandemia.

Lo Stato ha stanziato a favore del Comune di Casola Valsenio RISORSE COMPLESSIVIVA  pari a € 29.263,00 per la seconda annualità – corrispondente al 2021, a valere sul Fondo nazionale di sostegno alle attività economiche artigianali e commerciali.

A chi è rivolto:

• Micro e piccole imprese artigianali e commerciali con unità operativa a Casola Valsenio.

Tipologia:

• Contributo a fondo perduto

Cosa si può finanziare:

• Interventi realizzati tra il 01/10/2021 e il 31/05/2022 e in particolare:

Iniziative che agevolino la ristrutturazione, l'ammodernamento, l'ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on-line e di vendita a distanza, per l'acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali (a titolo esemplificativo: software, sistemi di archiviazione digitale, applicazioni brevetti, consulenze, progetti di ricerca, diritti d’autore, sviluppo e condivisione conoscenze, diritti di utilizzo di opere dell’ingegno, concessioni, licenze, marchi, formazione), per opere murarie e impiantistiche necessarie per l'installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

Misura del contributo:

• Il contributo massimo accordabile alla singola impresa è di € 12.000,00. I progetti candidati dovranno presentare un importo minimo delle spese sostenute di € 2.000,00.

I contributi sono erogati in regime “de minimis”.

Termini e modalità di presentazione:

Le domande di contributo devono pervenire esclusivamente via PEC all’Unione della Romagna Faentina all’indirizzo: pec@cert.romagnafaentina.it entro il 31/05/2022.

L’avviso e i moduli per la domanda, pubblicati all’Albo Pretorio, sono disponibili sui siti internet del Comune di Casola Valsenio e dell’Unione della Romagna Faentina (www.romagnafaentina.it).

Per ulteriori informazioni potete contattare:

1. Ufficio credito confartigianato 0546 629704 (alberto zauli) alberto.zauli@confartigianato.ra.it
  2.  il Servizio Promozione Economica e Turismo (turismo@romagnafaentina.it- tel. 0546 691293 / 0546 691290)
  3. Sportello delle Attività Produttive dell’Unione della Romagna Faentina (andrea.ossani@romagnafaentina.it/ 0546 691263).