PERCORSO FORMATIVO PER L'OTTENIMENTO DELLA QUALIFICA DI ACCONCIATORE

News / Formazione - giovedì 15 set 2022 alle 11:17 | A cura dell'Ufficio Stampa


Presso FORMart Ravenna è previsto l'avvio, il prossimo 27 aprile 2023, di un percorso formativo volto all'ottenimento della qualifica di Acconciatore. La durata totale del corso è di 1.800 ore.

L'acconciatore è in grado di effettuare tagli ed acconciature dei capelli e della barba conformi alle caratteristiche d'aspetto ed alle specificità stilistiche richieste dal cliente, nonché trattamenti chimico-cosmetologici del capello rispondenti alle diverse peculiarità tricologiche, utilizzando prodotti cosmetici, tecnologie e strumenti in linea con le tendenze più innovative.
In particolare è in grado di effettuare diagnosi tricologiche, taglio dei capelli, trattamenti chimico-cosmetologici dei capelli ed acconciature estetiche.

TIPOLOGIA DESTINATARI
Il percorso di formazione è rivolto ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione, non sono richieste competenze pregresse in ingresso.

ATTESTATO
Certificato di Qualifica professionale.
La frequenza costante al percorso formativo permette il superamento delle prove necessarie per l’ammissione all’esame.

CALENDARIO
Il corso prevede 1800 ore di formazione teorico-pratica di cui 1120 ore di formazione d'aula e 680 ore di stage.
Lo stage, svolto all'interno di Saloni di acconciatore ricopre una parte importante all'interno del percorso per rendere gli studenti consapevoli e pronti a mettersi in gioco professionalmente in un settore in continua evoluzione. Le lezioni si svolgono il lunedì, il martedì e il mercoledì in orario diurno.

Periodo di svolgimento: dal 27 aprile 2023 al 27 aprile 2025

Info e contatti sul sito di FORMart Ravenna: QUI


‹ Torna all'elenco